Pam Shriver, ex numero 3 del mondo in singolare e 21 volte campionessa slam in doppio, ha distrutto Alexander Zverev su Twitter. Al termine del quarto di finale al Roland Garros, il tedesco si è lasciato andare a parole che hanno disgustato l’americana.
Il commento di Sascha
Prima del Roland Garros, il 2023 di Zverev era stato un fiasco totale. L’infortunio patito proprio a Parigi nella semifinale del 2022 contro Rafael Nadal ci aveva tolto uno dei giocatori più performanti del circuito. Precisamente un anno dopo, però, la musica è cambiata.
Sascha ha ritrovato in Francia il ritmo e il gioco che gli sono mancati per mesi ed è, di nuovo, in semifinale in cerca di riscatto. Ad aspettarlo, per un posto in finale, il norvegese Casper Ruud, che ha demolito il danese Holger Rune nel derby scandinavo.
Il tedesco, dal canto suo, ha avuto la meglio sulla sorpresa del torneo, Thomas Etcheverry. L’argentino, che ha iniziato lo slam parigino da numero 49 del mondo, puntava al record di Marco Cecchinato come ultimo uomo capace di spingersi così lontano nella competizione senza una testa di serie.
Una narrazione fin qui perfetta, rovinata dalle parole dello stesso Zverev al termine della sfida. Rispondendo alla domanda di Alex Corretja su cosa avesse in mente nei cambi di campo, il tedesco ha spiazzato tutti.
“Sì, mi ricordavo di avere sempre un paio di p***e e che le avrei dovute usare anche questa volta”.
Disgustata dalla battuta (infelice) dell’ex numero 2 del mondo, la Shriver ha risposto sul proprio profilo Twitter.
“Stupido, insensibile, patetico, idiota, impulsivo, ignorante e disgustoso da dire. Il modello da non seguire nel circuito è sicuramente SZ (Sascha Zverev)”.
Nella conferenza stampa, al contrario, Sascha si è soffermato sulla partita vinta.
“Per me, le condizioni di giorni sono di gran lunga migliori. La palla è più veloce e rimbalza di più. Mi piace giocare sulla terra e le condizioni di giorno sono perfette. Sono in semifinale al Roland Garros e questo mi rende felice.
È stato l’anno più difficile della mia carriera: amo giocare a tennis e competere, ma mi è stata portata via una stagione da un infortunio. Sono molto felice di essere tornato al mio livello”.
I commenti sono chiusi.