Tony Parker, ex stella NBA e vincitore di diversi titoli con i San Antonio Spurs, intervistato da Eurosport, ha commentato il Roland Garros. L’ex cestista francese, tra le altre cose, ha voluto fare un paragone tra Novak Djokovic e il più grande giocatore di sempre: Michael Jordan.
Djokovic, dopo le settimane faticose vissute tra masters1000 di Montecarlo, Atp250 di Banja Luka e Internazionali d’Italia, sta recuperando fiducia al Roland Garros. Nei primi tre turni sono arrivate vittorie sofferte (soprattutto con Alejandro Davidovich Fokina in più di tre ore di gioco), mentre nel quarto si è potuto “riposare” contro il peruviano Juan Pablo Varillas.
Il serbo è apparso molto più in fiducia ed ha riallacciato il rapporto con il pubblico, che lo aveva fischiato ripetutamente nelle giornate precedenti.
A commentare lo stato di forma del 22 volte campione slam ci ha pensato l’ex stella NBA dei San Antonio Spurs Toni Parker in un’intervista con Eurosport.
“Novak per me è uno dei migliori atleti di sempre, considerando ogni sport. Quello che ha fatto in carriera e farlo per così tanto tempo, non credo che ci siano molti atleti che abbiano fatto questo nella storia del gioco. Sicuramente puoi paragonarlo a Michael Jordan nel mio sport. Ho molto rispetto per lui.
L’ho incontrato un paio di volte. È un grande appassionato di pallacanestro, in Serbia è forse lo sport più seguito. Amo vederlo giocare, amo il suo spirito combattivo. È il mio aspetto preferito, la parte mentale.
Record di slam? Credo che riuscirà a batterlo. È in buona salute, può sicuramente superare Rafael Nadal. Considerando l’importanza della parte mentale in uno sport come il tennis, se dovessi scegliere tra lui e Nadal non avrei alcun dubbio nello scegliere il serbo. Per me è il miglior giocatore di sempre”.
Non c'è pace per i tifosi di Jannik Sinner: ora anche il tennista norvegese contribuisce…
L'ex tennista marchigiana, già molto attiva sui social nei giorni di Natale, inaugura il nuovo…
Jannik Sinner e la squalifica per doping che ancora pende sul suo capo: la decisione…
Nessuno se lo aspettava, Jannik Sinner finisce fuori dal podio della classifica! Ecco cosa è…
Matteo Berrettini stavolta è protagonista in maniera indiretta. Il tennis non c'entra, ma il video…
Inizio di nuovo anno amaro per i tifosi e gli appassionati italiani di tennis: ecco…