Roland Garros, il supporto di Djokovic nei confronti di Nadal: le sue parole

A margine della conferenza stampa dopo la vittoria al quarto turno con Juan Pablo Varillas, Novak Djokovic ha voluto dedicare un pensiero a Rafael Nadal. Il serbo ha augurato una pronta guarigione allo spagnolo al termine dell’operazione delle scorse ore.

Il fair play di Nole

Djokovic sta vivendo un Roland Garros pieno di emozioni (e polemiche). Nei primi tre turni ha faticato più del previsto per eliminare Aleksandar Kovacevic, Marton Fucsovic e Alejandro Davidovich Fokina. Finalmente, al quarto turno, è arrivata una vittoria più semplice su Varillas, che gli ha spianato la strada per i quarti di finale (diciassettesima volta a Parigi). Nella prossima partita il serbo se la vedrà con Karen Khachanov, giustiziere del nostro Lorenzo Sonego.

Nella conferenza stampa al termine del match, oltre che analizzare la partita, Nole ha mostrato un grandissimo fair play parlando di Nadal e dell’operazione da lui subita nelle ultime ore.

Ieri è stato il suo compleanno e ha annunciato di essersi sottoposto a un intervento chirurgico. Io stesso sono stato operato una volta nella mia intera carriera al gomito e so quanto sia difficile riuscire a tornare al proprio livello. È una di quelle cose che non vorresti che nessun atleta debba affrontare. A volte è necessario e per lui è successo più volte. Non conosco la natura della sua lesione, ma capisco che non c’era altra soluzione. Spero che la sua riabilitazione vada bene e che lo vedremo nella prossima stagione. È una persona molto importante per il tennis, sia dentro che fuori dal campo, una delle più grandi leggende. Vogliamo vedere un Rafa in salute poter godersi tutti i tornei a cui vorrà prendere parte nella sua stagione d’addio. Se lo meritano sia lui che tutti i suoi fan in giro per il mondo”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie