Roland+Garros%2C+Djokovic+si+scioglie+in+conferenza+stampa%3A+grazie+a+loro+mi+sento+invincibile
tennisfeverit
/2023/06/05/roland-garros-djokovic-si-scioglie-in-conferenza-stampa-grazie-ai-figli-mi-sento-invincibile/amp/
News

Roland Garros, Djokovic si scioglie in conferenza stampa: grazie a loro mi sento invincibile

Novak Djokovic, dopo tre turni in cui ha faticato le sette famose camicie, è riuscito agilmente a superare Juan Pablo Varillas al quarto turno del Roland Garros. In conferenza stampa, il serbo ha sottolineato l’importanza di avere al proprio fianco i figli e sua moglie durante un impegno così importante.

Le parole d’amore di Nole

Finora aveva sempre sofferto, alcune volte è stato addirittura fuori giri. Erano arrivate le polemiche con il pubblico e con i giornalisti per le parole sul Kosovo. Al quarto turno di Parigi, però, le cose si sono magicamente sistemate: vittoria facile con il peruviano Varillas, rapporto riallacciato col pubblico e la sua splendida famiglia al completo in tribuna. Tutti aspetti ribaditi ancora una volta in conferenza stampa dal numero 3 del mondo, al diciassettesimo quarto di finale in carriera al Roland Garros.

Varillas? Lo conosco dai suoi ultimi due anni nel circuito. So che è uno specialista sulla terra battuta. Sapevo di dover lottare per vincere punti, non ha un’arma principale nel suo gioco, ma è un giocatore costante. Credo di aver giocato il mio miglior tennis fino ad ora.

17 quarti di finale a Roland Garros? Certo, sono orgoglioso di tutti i miei record. Questo significa che non sono più giovane. Non sono lo stesso di dieci anni fa. Ma con il modo in cui ho giocato oggi, sono molto motivato a continuare.

I miei figli con me? È un piacere per me vederli entrambi, mio figlio e mia figlia ieri, oggi e domani. Quando sono con mio figlio, che ama il tennis, sono una persona diversa.

Mi dà molta motivazione e ispirazione per giocare. Ama il tennis e forse un giorno giocherà qui. Quando ci sono loro al mio fianco mi sento invincibile, ho una forza segreta in più con loro sugli spalti”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

3 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

5 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

7 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

10 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

16 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

18 ore ago