“Ieri non mi sentivo bene, avevo febbre alta, mal di testa e non ho dormito. Oggi stessa cosa e sono lontana dall’essere al 100%”. La campionessa di Roma, Elena Rybakina, è costretta al ritiro dal Roland Garros, a pochi minuti dall’inizio del match valido per il terzo turno contro Sorribes Tormo.
Lascia dunque una delle papabili vincitrici dello slam parigino, la testa di serie numero 4, che da diversi giorni non si sentiva bene ed era febbricitante. Dopo una notte insonne, si è messa alla prova sul campo, ma ha preferito non correre rischi.
Elena Rybakina aveva finora vinto agevolmente i suoi primi due match senza subire set, contro Brenda Fruhvirtova (6-4, 6-2) e Linda Noskova (6-3, 6-3). Ci ha provato fino alla fine, ma la difficoltà nel respirare durante il riscaldamento non le ha permesso di proseguire: “Non avrei potuto correre nel match. Sono delusa di non poter giocare, ma questa è la vita, con i suoi alti e bassi”.
Sintomi sono simili a quelli del Covid-19, sebbene questa parola non sia stata pronunciata dalla giocatrice: “Ho visto il medico, mi ha detto che ci sono molti virus qui in questo momento”
I commenti sono chiusi.