Nel corso della giornata di ieri, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego hanno regalato agli appassionati italiani grandissime emozioni. Il primo ha superato Cameron Norrie con un perentorio 6-1, 6-2, 6-4, maturato grazie ad una prestazione perfetta, condita dalle sue “solite” giocate spettacolari. Il secondo, invece, si è rivelato semplicemente eroico nella vittoria in cinque set e in rimonta sul numero 7 al mondo Andrey Rublev. Entrambi giocheranno gli ottavi di finale del Roland Garros e promettono di farci sognare ancora. Intanto, andiamo a vedere quali sono le loro prospettive per quanto riguarda il Ranking Atp.
Ranking Atp, la prospettive di Musetti e Sonego
Partiamo da Musetti, che agli ottavi se la vedrà con il numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Come riferisce la nostra sezione Ranking Atp Live, il toscano si trova virtualmente alla 17esima piazza (2095 punti) della classifica mondiale, suo miglior posizionamento in carriera. Non è sicuro di mantenerlo, visto che dietro di lui ci sono giocatori ancora in gara a Parigi, ma potrebbe anche migliorarlo.
Se riuscirà a superare l’ostacolo Alcaraz, infatti, Lorenzo farà un ulteriore passo in avanti scalzando Tommy Paul, giocatore già eliminato dal torneo. E in caso di semifinale supererà anche Hubert Hurkcaz, altro tennista già fuori dai giochi. La vittoria del torneo, invece, lo porterebbe – probabilmente – a rompere il muro della top-10.
Sonego affronterà agli ottavi il numero 11 al mondo Karen Khachanov. Grazie al bel percorso condotto finora nello slam transalpino, il torinese è tornato virtualmente tra i primi 40 al mondo, attestandosi come la 39esima forza della classifica Atp (970 punti). Dietro di lui ci sono una manciata di giocatori che potrebbero superarlo, ma molto difficilmente avverrà perché dovrebbero spingersi parecchio in avanti.
Detto questo, dove potrebbe arrivare il nostro Sonny? Se riuscirà a battere il russo guadagnandosi i quarti, Lorenzo supererà sette giocatori (Cressy, Kecmanovic, Griekspoor, Lehecka, Humbert, Ben Shelton e Van de Zandschulp) portandosi in 32esima posizione. L’accesso in semifinale, invece, si tradurrebbe nel rientro in top-30. In caso di vittoria del torneo, invece, l’azzurro si troverà, con 2790 punti, ai margini della top-10.
Dove vedere il Roland Garros in TV e streaming
TV – Il Roland Garros 2023 è trasmesso in diretta e in esclusiva da Eurosport ed Eurosport 2 (canale 210 e 211 di Sky). Per gli abbonati Sky tutti i match sono visibili tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. Eurosport è visibile anche sulla piattaforma DAZN per chi è in possesso dell’abbonamento.
Streaming – Il Roland Garros 2023 è trasmesso anche in streaming su Eurosport Player, il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. In streaming, il torneo parigino è inoltre visibile sull’app di Now TV (previo abbonamento), su Discovery+ e Tim Vision.
I commenti sono chiusi.