Il Roland Garros ci ha riconsegnato il solito Daniil Medvedev sulla terra rossa: poco concentrato, falloso e in costante affanno. Sul Philippe Chatrier è partita l’ennesima rissa a distanza con i tifosi e in conferenza stampa, per rincarare la dose (per usare un eufemismo) è tornato a parlare male dei tornei sulla terra battuta.
Eppure, finora ci aveva abituati bene. Grandi prestazioni ai masters1000 di Montecarlo e Madrid. Poi l’opera d’arte agli Internazionali d’Italia: partito senza aver mai vinto una singola partita e arrivato ad alzare al cielo il trofeo dopo due settimane di pioggia continua a Roma. Sembrava il preludio a un nuovo inizio della storia d’amore (molto travagliata) tra Medvedev e la terra rossa. Al Roland Garros, però, è andato tutto di nuovo storto: la superficie a lui meno congeniale è tornata a tradirlo, questa volta con il qualificato brasiliano Thiago Seyboth Wild, alla seconda presenza in un tabellone di uno slam.
In conferenza stampa, il russo è tornato a parlare della rissa a distanza con i tifosi e della felicità che la stagione sul rosso sia finita.
“Partita difficile. Non la rivedrò in televisione. Non credo di aver giocato così male, ma lui ha giocato bene. Se continua così, alla fine dell’anno sarà tra i primi 30.
Spero sinceramente che continuerà a giocare così nei prossimi turni, altrimenti resterò deluso.
Discussione con il pubblico? Quando ho chiesto all’arbitro di controllare il segno della palla, hanno iniziato a fischiare non solo per quale motivo. Gli ho detto di stare zitti perché stavo parlando con l’arbitro e non con loro. Non dovrebbero parlare in momenti come questi. Escludendo questo episodio è andato tutto bene.
Rapporto con la terra? Non è cambiato, ogni volta che finisce sono felice. Quindi ora sono felice. Non so se agli altri tennisti piaccia avere la terra nelle borse, nelle scarpe, nei calzini che devi buttare dopo la stagione. A me non piace.
Sono felice sia finita la stagione su terra. Mi rilasserò nei prossimi giorni”.
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…