S’è interrotta a quota cinque la striscia vincente di Lucia Bronzetti. Reduce dal trionfo di Rabat, l’azzurra è stata eliminata al primo turno del Roland Garros 2023 dalla tunisina Ons Jabeur, numero 7 al mondo.
Riuscire a superare Jabeur sulla terra parigina si prospettava una missione complicatissima per la nostra Bronzetti. E infatti, Lucia è purtroppo caduta sotto i colpi della più quotata avversaria, dominatrice del campo in lungo e in largo.
Dopo un’iniziale fase di studio, Jabeur ha preso in mano le redini del primo set strappando il servizio all’azzurra per due volte consecutive (terzo e quinto game) e confermando l’allungo in entrambe le occasioni. In men che non si dica si è giunti sul punteggio di 5-1 in favore della tunisina. Poi Bronzetti ha reagito ed è riuscita a recuperare uno dei due break di svantaggio. Troppo tardi. Perché la ex numero 2 al mondo non ha più tentennato e si è aggiudicata il primo parziale con un 6-4.
Al rientro in campo la Jabeur si è resa protagonista di un vero e proprio assolo che l’ha portata a servire per il match sul 5-0. Alla fine ha chiuso con un 6-1 in poco più di un’ora di gioco (1 h e 11 minuti). Al secondo turno affronterà la vincente del derby francese tra Selena Janicijevic e Oceane Dodin.
Brutta sconfitta per Bronzetti. Ma, oltre al valore dell’avversaria, bisogna riconoscere che quest’oggi Lucia è apparsa visibilmente scarica e provata dalle fatiche fatte in terra marocchina.
Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…
Siamo alle fasi finali della stagione e si è fatto il tempo di tirare le…
"Fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di…
Come di consueto ogni fine anno, si avvicina il momento degli Atp Awards 2024, kermesse…
Julien Benneteau, ex tennista e attuale capitano della Francia nella Billie Jean King Cup, è…
Dopo i diversi rumors che si sono rincorsi negli ultimi giorni, adesso è ufficiale: l’Italia…