S’è interrotta a quota cinque la striscia vincente di Lucia Bronzetti. Reduce dal trionfo di Rabat, l’azzurra è stata eliminata al primo turno del Roland Garros 2023 dalla tunisina Ons Jabeur, numero 7 al mondo.
Roland Garros, Bronzetti eliminata all’esordio
Riuscire a superare Jabeur sulla terra parigina si prospettava una missione complicatissima per la nostra Bronzetti. E infatti, Lucia è purtroppo caduta sotto i colpi della più quotata avversaria, dominatrice del campo in lungo e in largo.
La partita
Dopo un’iniziale fase di studio, Jabeur ha preso in mano le redini del primo set strappando il servizio all’azzurra per due volte consecutive (terzo e quinto game) e confermando l’allungo in entrambe le occasioni. In men che non si dica si è giunti sul punteggio di 5-1 in favore della tunisina. Poi Bronzetti ha reagito ed è riuscita a recuperare uno dei due break di svantaggio. Troppo tardi. Perché la ex numero 2 al mondo non ha più tentennato e si è aggiudicata il primo parziale con un 6-4.
Al rientro in campo la Jabeur si è resa protagonista di un vero e proprio assolo che l’ha portata a servire per il match sul 5-0. Alla fine ha chiuso con un 6-1 in poco più di un’ora di gioco (1 h e 11 minuti). Al secondo turno affronterà la vincente del derby francese tra Selena Janicijevic e Oceane Dodin.
Brutta sconfitta per Bronzetti. Ma, oltre al valore dell’avversaria, bisogna riconoscere che quest’oggi Lucia è apparsa visibilmente scarica e provata dalle fatiche fatte in terra marocchina.
I commenti sono chiusi.