Siamo arrivati al primo martedì del Roland Garros 2023, quello che chiuderà ufficialmente il programma del primo turno. Scenderanno in campo gli ultimi quattro azzurri nel tabellone principale di singolare e la coppia di doppio composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli.
Programma, come al solito, molto ricco per i campi principali del Roland Garros (i secondari saranno riempiti perlopiù da doppi). Il Centrale (Philippe Chatrier) si apre subito con il botto e con la prima azzurra in gara: Lucia Bronzetti. La campionessa del Wta250 di Rabat sfiderà la tunisina Ons Jabeur in una sfida difficile, ma non impossibile visto l’opposto stato di forma delle due.
Per vedere all’opera il doppio Bolelli-Fognini, invece, dobbiamo spostarci sul campo4 e aspettare il terzo match. I due sfideranno la coppia inedita formata da Thanasi Kokkinakis e Jan-Lennard Struff e partiranno con i favori del pronostico. Sul campo8 (primo match) vedremo all’opera il qualificato Andrea Vavassori, che incrocerà la racchetta con il serbo (testa di serie numero 31) Miomir Kecmanovic. Partita difficile per Andrea, che comunque è in ottima forma e potrebbe mettere in difficoltà l’avversario.
Ci spostiamo ancora fino al campo11 (seconda partita) per vedere Giulio Zeppieri contro l’istrionico Alexander Bublik. Una sfida che potrebbe regalare spettacolo e sorprese, visto che con il kazako non ci si annoia mai. Chiude il discorso italiani Jasmine Paolini, impegnata nel terzo match del campo13 con Sorana Cirstea. La rumena parte con i favori del pronostico per l’incredibile stato di forma in questo 2023, ma l’italiana è abituata a lottare e a vendere cara la propria pelle.
Si prevede un grande spettacolo sul Philippe Chatrier oggi con Daniil Medvedev (opposto al qualificato Thiago Seyboth-Wild) e Iga Swiatek (contro Cristina Bucsa). Nella sessione serale, invece, l’esordio dell’idolo di casa, Gael Monfils (contro il favorito argentino Sebastian Baez). Sul Suzanne Lenglen sarà la volta di Casper Ruud (opposto ad Elias Ymer) e della campionessa degli Internazionali d’Italia, Elena Rybakina, che giocherà contro l’astro nascente Brenda Fruhirtova (classe 2007). Impegnati nel terzo campo principale (Simonne Mathieu) Alexander Zverev (Lloyd Harris) e Holger Rune (Christopher Eubanks), con il programma che si chiude con la sfida tra campionesse slam: Victoria Azarenka e Bianca Andreescu.
Sul campo14 si metterà in mostra Taylor Fritz (Michael Mmoh) e sul campo7 ci sarà l’esordio della campionessa del 2021 Barbora Krejcikova (opposta a Lesia Tsurenko). Interessante anche l’ultimo match del campo13, con in campo Grigor Dimitrov e il qualificato Timofey Skatov.
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…