Roland Garros, Giorgi racconta come ha sconfitto Cornet (e il pubblico francese)

Camila Giorgi, dopo le difficoltà delle ultime settimane, è riuscita a vincere all’esordio del Roland Garros 2023 contro la francese Alize Cornet. Nella conferenza stampa al termine del match, l’azzurra ha rivelato di aver avuto tutto il pubblico contro per l’intera durata dello scontro.

L’analisi di Camila

Buona vittoria per la Giorgi all’esordio al Roland Garros. L’azzurra, dopo il bruttissimo inizio di stagione e la fatica fatta sulla terra rossa, è riuscita a portare a casa un bel successo contro l’idolo di casa Cornet. Per riuscirci, ha dovuto gettare il cuore oltre l’ostacolo e domare un pubblico che, in più di un’occasione, non è stato propriamente garbato nei suoi confronti. Nella conferenza stampa al termine della partita, ha raccontato le emozioni vissute in campo e fuori in questo 2023.

È stata una partita solida. All’inizio non è stato facile. Ho fronteggiato una tennista che ha un gioco diverso dal mio. Non era facile prendere ritmo. Poi quando ho iniziato a muovere la palla e fare il mio gioco è andata bene.

Quella è stata la chiave anche nel secondo set. Sono stata aggressiva. Ad un certo punto mi ero un po’ persa e stavo giocando sulla difensiva. Poi sono tornata e ho giocato al mio livello. Giocare qui a Parigi è fantastico. È stata una bellissima partita oggi, in tutti sensi, perché non era facile con uno stadio contro. È stata una giornata positiva. Sto rientrando gradualmente in forma.

Il problema non va via da un giorno all’altro, è un processo lungo, ma va bene, ci stiamo lavorando e la mia squadra si sta prendendo cura di questa cosa. Però posso dire che sta migliorando”.

Al prossimo turno, la marchigiana se la vedrà con la testa di serie numero 3 del torneo, Jessica Pegula. L’americana all’esordio ha sconfitto la connazionale Danielle Collins in due set senza concedere praticamente nulla.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie