Continua la straordinaria corsa di Lucia Bronzetti sulla terra rossa di Rabat! La 24enne romagnola ha battuto Sloane Stephens (numero 35 al mondo) in due set guadagnandosi l’ultimo atto del torneo marocchino di categoria 250.
Ottima prestazione per lei, sulla falsa riga di quanto ci ha fato vedere nei giorni scorsi. Le sue statistiche ci parlano di 3 ace, 0 doppi falli, del 72% di prime di servizio, del 74% di punti con la prima e del 58% di punti con la seconda. Ma c’è un dato ancora più rappresentativo della solidità mostrata dall’azzurra quest’oggi: le zero palle break concesse nel corso dell’incontro.
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 2 minuti) Bronzetti per superare l’ostacolo Stephens nella semifinale del Wta 250 di Rabat. Ecco come è andata in sintesi.
Pronti e via Bronzetti parte fortissima in risposta. Stephens, invece, inaugura la sua partita con ben sei errori, tra gratuiti e forzati. Il tutto si traduce in un break apertura in favore dell’azzurra, che poi allunga sul 2-0 affidandosi al servizio.
Successivamente Bronzetti continua a spingere, mentre Stephens resta intrappolata in un turbine negativo fatto di innumerevoli errori gratuiti. In men che non si dica, Lucia si aggiudica il primo parziale con un 6-1.
Alla ripresa il match prosegue seguendo lo stesso copione. L’azzurra è impeccabile in ogni circostanza, la statunitense arranca e non riesce a metterla in difficoltà. La svolta arriva già nel secondo gioco, quando Bronzetti piazza la zampata risalendo dal 40-15. Decisivi un paio di errori grossolani della numero 35 al mondo, in particolare un schiaffo al volo spedito dritto nella rete su palla game.
Alla fine Lucia manderà la pratica in archivio con un altro 6-1. Per le si tratta della seconda finale in un torneo Wta di categoria 250 dopo quella raggiunta (e persa) lo scorso anno a Palermo. Affronterà l’austriaca Julia Grabher (74), giustiziera oggi di Julia Riera per 6-1, 3-6, 7-6(6).
Il Wta 250 di Rabat è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire il torneo sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…