Come vi abbiamo raccontato tra ieri e oggi, Andrea Vavassori, Giulio Zeppieri e Flavio Cobolli hanno superato l’ultimo step di qualificazioni al Roland Garros staccando il pass per il main draw. Da pochi minuti sono stati situati all’interno del tabellone. Vediamo come è andata.
I tre azzurri in questione non sono stati molto fortunati. Basti pensare che Cobolli, reduce da un ottimo torneo di qualificazione, affronterà all’esordio assoluto sulla terra rossa di Parigi il numero uno al mondo, nonché prima forza del tabellone, Carlos Alcaraz. Inutile aggiungere altro a riguardo. Per il giovane romano si prospetta un match proibitivo. La speranza è che darà il meglio di sé per guadagnarne poi in autostima.
Un po’ meglio sono andati Vavassori e Zeppieri. Il torinese, che pure non aveva mai avuto accesso al main draw dello Slam transalpino, se la vedrà con il serbo Miomir Kecmanovic, numero 36 al mondo e 31esima forza del seeding. Il classe 2001 di Latina, invece, sarà al cospetto del kazako Alex Bublik, numero 48 al mondo. Per entrambi la missione è complicata – assai complicata – ma non impossibile.
Cinque nella parta alta e solo uno nella parte bassa del tabellone. È questo il quadro riguardante gli altri sei tennisti italiani che sono inseriti nel main draw maschile del Roland Garros 2023.
Nella parte alta ci sono Lorenzo Musetti (testa di serie numero 17), Matteo Arnaldi, Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego. Nella parte bassa c’è Jannik Sinner (testa di serie numero 8)
Lorenzo Musetti ha pescato lo svedese Mikael Ymer per una sfida che lo vede partire nettamente favorito. Urna benevola – vista la sua posizione in classifica – per Matteo Arnaldi, che se la vedrà contro il colombiano Daniel Galan. Decisamente più impegnativo l’accoppiamento di Fabio Fognini, che sfiderà la testa di serie numero 10 Felix Auger-Aliassime.
Scorrendo il tabellone, troviamo Marco Cecchinato, che al primo turno se la vedrà con l’astro nascente del tennis francese Luca Van Assche. Altra sfida difficile, con un altro giovane rampante del tennis internazionale, Ben Shelton, per Lorenzo Sonego. Jannik Sinner, unico azzurro nella parte bassa, esordirà invece contro un altro transalpino, Alexandre Müller.
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…