È uscito il tabellone ufficiale del prossimo Roland Garros, che partirà domenica 28 maggio. Tra tutte le sfide di primo turno, ecco le cinque partite da tenere d’occhio. Piccolo spoiler: presenti due italiani in questi match che promettono spettacolo.
Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 10 del tabellone principale, sfida il nostro Fabio Fognini in uno dei più bei primi turni del Roland Garros 2023. Un solo precedente tra i due, con il canadese uscito vincitore dalla sfida all’Atp500 di Rio de Janeiro del 2019. Felix non sta vivendo la miglior stagione della propria carriera, ma i quarti di finale ottenuti questa settimana all’Atp250 di Lione hanno dato fiducia. Fabio, dal canto suo, prima degli Internazionali d’Italia aveva vinto pochissimo, ma a Roma sono tornate le sensazioni positive.
Terzo incontro in carriera tra Cameron Norrie e Benoit Paire, con il britannico avanti per due a zero negli scontri diretti (Atp250 Auckland nel 2019 e US Open 2022). Il francese, dal canto suo, potrà contare sul pubblico di casa e sul suo talento che va e viene a causa di una tenuta mentale migliorabile (per usare un eufemismo).
Roberto Bautista-Agut, testa di serie numero 19, se la vedrà con il primo cinese capace di vincere un titolo Atp nel torneo di Dallas di febbraio, Yibing Wu. Il cinese ha ottenuto la prima vittoria sulla terra in carriera contro Richard Gasquet a Roma, ma si rivelerà comunque un avversario scomodo per lo spagnolo, che sta soffrendo più del previsto in questa prima metà di stagione.
Forse l’incontro più atteso. Da un lato Jan-Lennard Struff, testa di serie numero 21 e finalista (da lucky loser) al masters1000 di Madrid meno di un mese fa, dall’altro Jiri Lehecka, finalista delle Next Gen Atp Finals e arrivato ai quarti di finale all’Australian Open 2023. Una partita inedita, che vedrà il tedesco leggermente favorito vista la difficoltà del ceco sulla terra rossa nelle ultime settimane.
Ben Shelton, testa di serie numero 30, farà il proprio esordio al Roland Garros contro il nostro Lorenzo Sonego, abituato a grandi battaglie sulla terra parigina. L’unico precedente tra i due risale al masters1000 di Cincinnati dello scorso anno, quando ad imporsi è stato il giovane Ben. A qualche mese di distanza, Lorenzo cerca la rivincita in una superficie e in un torneo che conosce sicuramente meglio del proprio rivale.
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…