Quando+tornerai+nel+mondo+del+tennis%3F+La+risposta+di+Federer+emoziona+i+fan+sui+social
tennisfeverit
/2023/05/26/quando-tornerai-nel-mondo-del-tennis-la-risposta-di-federer-emoziona-i-fan-sui-social/amp/
News

Quando tornerai nel mondo del tennis? La risposta di Federer emoziona i fan sui social

Roger Federer ha ufficialmente annunciato la propria partecipazione come ospite all’Atp500 di Halle in occasione del trentennale del torneo. In molti si augurano che sia solo la prima di molte in giro per il tour. In una sessione di Q&A su Twitter, lo svizzero ha risposto anche ad un fan sulla possibilità di un ultimo ritorno al tennis.

Potremo mai rivederlo all’opera?

È ancora negli occhi di tutti, nonostante ormai sia passato quasi un anno, il momento dell’addio di Federer al Tennis giocato. Laver Cup, settembre 2022, Londra. Accanto a lui il rivale e amico di una vita, Rafael Nadal, e le immagini di una carriera leggendaria sui maxischermi. Lacrime in abbondanza da parte di ogni presente nell’arena.

Da quel momento in poi, il maestro non ha più presenziato a nessun evento tennistico. L’abbiamo visto in scena, però, con il proprio sponsor Uniqlo in speciali eventi in giro per il mondo (soprattutto Asia). Adesso è tempo di tornare al tennis, come in molti si augurano e il primo assaggio l’avremo all’Atp500 di Halle. Roger, campione in dieci edizioni della rassegna, è l’invitato speciale per il trentennale della competizione e sarà in Germania il prossimo 21 giugno.

La speranza di tutti è che il re possa tornare in pianta stabile nel circuito come commentatore televisivo (possibile esordio durante il prossimo Wimbledon di luglio). Alcuni, però, ancora non demordono e lo vorrebbero vedere in campo.

Proprio questa è stata una delle domande poste al 20 volte campione slam durante l’ultima sessione di Q&A con i fan sul proprio profilo Twitter. Alla domanda “Quando tornerai nel mondo del tennis?” Federer ha risposto con un bellissimo “Non ho mai veramente lasciato”. Queste parole hanno scatenato l’entusiasmo, tanto che un altro utente ha dedicato un tweet ad un improbabile ritorno sul campo da gioco.

“Mi sto per mettere a piangere amico, non posso controllare le mie lacrime. Solo un’altra partita Roger”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios, ci risiamo: gesto estremo davanti a tutti!

Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…

8 minuti ago

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

3 ore ago

È ufficiale, decisione Sinner: i tifosi quasi non ci credono

Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…

5 ore ago

Salto in classifica mai visto: Sonego fa sognare i tifosi azzurri

L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…

8 ore ago

Sinner, bomba negli spogliatoi degli Australian Open: cos’è successo

Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…

10 ore ago

Mondo del tennis sotto choc: è svenuto in doccia

 Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…

18 ore ago