Ottime notizie da quel di Rabat: continua la corsa di Martina Trevisan e Lucia Bronzetti sulla terra battuta marocchina, dove è in scena il “Grand Prix Son Altesse Royale La Princesse Lalla Meryem”, torneo Wta di categoria 250. La toscana e la romagnola hanno staccato il pass per i quarti superando rispettivamente Jana Fett e Tatjana Maria.
Rabat, Trevisan e Bonzetti ai quarti!
I due match sono iniziati attorno alle ore 12, cominciamo da quello che ha visto protagonista la campionessa in carica e Jana Fett, croata numero 266 al mondo. Dopo un inizio contrassegnato da tanti errori (tra gratuiti e forzati), Trevisan è riuscita a ribaltare l’inerzia del primo parziale aggiudicandoselo per 7-5 (era sotto 0-3). Alla ripresa stesso copione: Martina è andata sotto di un break nel quarto game, poi ha riordinato le idee e – complice qualche difficoltà al servizio dell’avversaria – si è regalata l’opportunità di servire per il match (5-4). Non l’ha sfruttata a dovere, ma qualche minuto più tardi ha rimediato chiudendo con un 7-5. Confronto lottatissimo, come testimonia anche il risultato finale. Ai quarti, l’azzurra affronterà l’austriaca Julia Grabher (67 Wta).
Grande battaglia anche nell’altro incontro. Soprattutto nella frazione d’apertura, vinta dalla tedesca Tatjana Maria al tie-break (7-1), dopo che Bronzetti aveva servito per il set sul punteggio di 6-5. Nel secondo parziale la romagnola si è addirittura trovata sotto 2-4, ma poi ha reagito e inanellato quattro giochi consecutivi portandosi in parità con un 6-4. Nell’atto decisivo Bronzetti ha immediatamente allungato sul 3-0. In seguito, però, ha subito il ritorno dell’avversaria, che è passata a condurre per 4-3 (con break). Alla fine, la questione si è risolta con un 7-5 in favore della giocatrice nostrana. Quest’ultima, ai quarti, se la vedrà con una tra la russa Kamilla Rakhimova e la statunitense Alycia Parks.
Dove vedere il Wta 250 di Rabat in TV e streaming
Il Wta 250 di Rabat è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire il torneo sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.