Roland Garros, tutte le teste di serie. Ci sono Sinner e Musetti

Sono uscite ufficialmente le teste di serie aggiornate del secondo slam stagionale: il Roland Garros. Per la prima volta in carriera, Carlos Alcaraz sarà il numero 1, a seguire Daniil Medvedev e Novak Djokovic.

Le teste di serie al Roland Garros

Grazie al terzo turno ottenuto agli Internazionali d’Italia 2023, Alcaraz è tornato in vetta al ranking Atp e, per la prima volta in carriera, giocherà uno slam da primo della classe. Anche all’Australian Open sarebbe stato così, ma l’infortunio occorso e il successivo forfait non gli ha concesso la gioia della partecipazione.

Il secondo favorito, almeno per la classifica, sarà Medvedev. Il russo, in questo 2023, sta vivendo insperate sensazioni positive anche sulla terra battuta, come dimostra il successo al masters1000 di Roma e le buone prestazioni ai masters1000 di Madrid e Montecarlo.

Chiude il trittico il giocatore che, fino al Foro Italico, era il numero 1 del mondo: Djokovic. Il serbo, però, non è riuscito a difendere il successo del 2022 nella capitale italiana ed è uscito ai quarti di finale. Nonostante questo risultato, con l’assenza di Rafael Nadal, partirà comunque come uno dei più grandi favoriti alla vittoria finale.

La top5 è chiusa da altri due semifinalisti agli Internazionali d’Italia: Casper Ruud (tornato a grandi livelli e a un passo dalla vittoria contro Holger Rune) e Stefanos Tsitsipas.

Di seguito tutte le altre teste di serie, con due italiani: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

6 Holger Rune
7 Andrey Rublev
8 Jannik Sinner
9 Taylor Fritz
10 Felix Auger-Aliassime
11 Karen Khachanov
12 Frances Tiafoe
13 Hubert Hurkacz
14 Cameron Norrie
15 Borna Coric
16 Tommy Paul
17 Lorenzo Musetti
18 Alex de Minaur
19 Roberto Bautista Agut
20 Dan Evans
21 Jan-Lennard Struff
22 Alexander Zverev
23 Francisco Cerundolo
24 Sebastian Korda
25 Botic van de Zandschulp
26 Denis Shapovalov
27 Yoshihito Nishioka
28 Grigor Dimitrov
29 Alejandro Davidovich Fokina
30 Ben Shelton
31 Miomir Kecmanovic
32 Bernabe Zapata Miralles
Gestione cookie