Dopo gli Internazionali d’Italia, il circuito maschile riparte da due tornei, gli ultimi di preparazione in vista del Roland Garros 2023 (di cui domani partono le qualificazioni). Si tratta degli Atp 250 di Ginevra e Lione. Nomi interessantissimi in entrambi i tabelloni, e c’è un azzurro in quello della kermesse svizzera.
Ginevra – L’italiano in gara questa settimana è Marco Cecchinato, presente nel tabellone principale dell’Atp 250 di Ginevra (Alessandro Giannessi e Stefano Travaglia giocano le qualificazioni). L’azzurro esordirà oggi al cospetto del numero 35 al mondo Ben Shelton, quinta testa di serie del torneo e grande speranza del tennis americano.
Ma il torneo di Ginevra offre spunti interessantissimi a prescindere dai colori azzurri. Perché nel main draw ci sono tennisti del calibro di Casper Ruud, Alexander Zverev, Grigor Dimitrov e Taylor Fritz. Ecco il quadro completo.
Il tabellone principale di Ginevra
Ruud – Bye
Dellien vs Wolf
Jarry vs Lajovic
Q vs Griekspoor
Zverev – Bye
Eubanks vs Paire
Wu vs Huesler
Cecchinato vs Shelton
Zapata Miralles vs Q
Q vs O’Connell
Q vs Carballes Baena
Dimitrov – Bye
Mannarino vs Krajinovic
Pella vs Ivashka
Bublik vs Giron
Fritz – Bye
Quarti teorici
Ruud vs Griekspoor
Zverev vs Shelton
Zapata vs Dimitrov
Mannarino vs Fritz
Lione – Tabellone importante anche in Francia, dove va in scena l’altro torneo 250 in programma questa settimana. Da Felix Auger-Aliassime a Cameron Norrie, passando per Francisco Cerundolo, Tommy Paul ed altri nomi di tutto rispetto: ecco la situazione nel dettaglio.
Il tabellone principale di Lione
Auger-Aliassime – Bye
Purcell vs Q
Q vs Fils
Ymer vs Gasquet
Paul – Bye
Barrere vs Moutet
Rinderknech vs Q
Schwartzman vs Nakashima
Kecmanovic vs Etcheverry
Draper vs Muller
Ramos vs Varillas
F.Cerundolo – Bye
Baez vs Fucsovics
Monfils vs Cachin
Goffin vs Q
Norrie – Bye
Quarti teorici
Auger-Aliassime vs Gasquet
Paul vs Nakashima
Kecmanovic vs Cerundolo
Baez vs Norrie
Da lunedì 22 a venerdì 26 maggio si giocano anche le qualificazioni al Roland Garros 2023. Foltissima la truppa azzurra presente nella capitale francese. Ecco la lista completa: Francesco Passaro, Giulio Zeppieri, Raul Brancaccio, Franco Agamenone, Luca Nardi, Andrea Vavassori, Mattia Bellucci, Andrea Pellegrino, Francesco Maestrelli, Riccardo Bonadio, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Matteo Gigante e Lorenzo Giustino, Lucrezia Stefanini e Nuria Brancaccio.
SCARICA QUI IL TABELLONE MASCHILE
SCARICA QUI IL TABELLONE FEMMINILE
Intanto, vi diamo una notizia dell’ultim’ora: Matteo Arnaldi è nel main draw in virtù del ritiro di Andy Murray. Il ligure si aggiunge a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Fabio Fognini. Non ci sarà invece Matteo Berrettini, che ha deciso di rientrare direttamente sull’erba di Stoccarda.
Gli Atp 250 di Ginevra e Lione sono trasmessi in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i tornei sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…
Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…