Non lo vediamo in azione dal secondo turno di Indian Wells 2021 (sconfitto in tre set da Daniel Evans). Dopo due anni di assenza in molti si sono chiesti che fine abbia fatto Kei Nishikori. Attraverso il proprio profilo Twitter, il giapponese ha fissato la data del rientro nel circuito Challenger.
Il ritorno del samurai
Nishikori è stato uno dei volti più noti degli ultimi 15 anni, arrivando addirittura nella top5, in finale slam (US Open 2014, sconfitto da Marin Cilic) e mettendo spesso in difficoltà i Fab4 nel periodo migliore delle rispettive carriere. Il giapponese, però, ha sempre avuto a che fare con problemi fisici importanti, che ne hanno limitato il rendimento.
L’ultima apparizione, infatti, è datata 2021, un paio di mesi prima dell’operazione all’anca del gennaio 2022. Poi nessuna notizia e un calvario che sembrava infinito, come ha detto più volte il diretto interessato.
“Sono stato molto depresso negli ultimi mesi, ho anche pensato a ritirarmi. Da luglio a settembre sono dovuto rimanere fermo a casa per via dell’operazione. Tre mesi in cui non ho potuto prendere in mano una racchetta, figuriamoci giocare a tennis. Mentalmente è stato molto complicato, non posso nasconderlo. Posso affermare di essere stato sul punto di ritirarmi.
Quando ho visto Roger, invece, ho capito che avrei potuto continuare a giocare anche dopo l’infortunio e passati da un po’ i miei trent’anni”.
Nelle ultime ore, il giapponese è tornato ad aggiornare i suoi fan sulle proprie condizioni fisiche ed ha finalmente fissato la data del proprio rientro.
“Piccolo aggiornamento. I miei allenamenti stanno andando bene. Sto aumentando la potenza nei colpi e migliorando il timing. Ho deciso, in accordo con il mio team, che i Challenger di Little Rock e Tyler siano troppo vicini e mi devo cancellare dall’entry list. L’obiettivo è farsi trovare pronto per Palmas del Mar”.
I commenti sono chiusi.