Nadal ai titoli di coda? La conferenza stampa della verità

Oggi ci sarà una delle conferenze stampa più attese degli ultimi anni: Rafael Nadal comunicherà a tutto il mondo se riuscirà a prendere parte al Roland Garros e continuare la propria carriera o decidere di appendere la racchetta al chiodo da qui a pochi mesi.

Nadal ai titoli di coda

Forse ci siamo. La notizia è di quelle probabilmente che segnano un prima e un dopo, come per quanto accaduto a Roger Federer lo scorso settembre al termine della Laver Cup. Si inizierà a parlare di un prima e un dopo Nadal perché lo spagnolo ha cambiato il modo di intendere lo sport ed ha vinto tutto ciò che si potesse vincere (e più di una volta).

Questa volta, però, il guerriero sembra pronto ad arrendersi agli infortuni, vero tallone d’Achille di una carriera costellata da successi, cadute e rinascite. Tutti ci speriamo ancora, ma la mancanza di novità porta a dubitare: Rafa continuerà ancora a girare il mondo per giocare a tennis?

Oggi, alle ore 16, lo spagnolo parlerà in una conferenza stampa ufficiale, in cui definirà la propria presenza (o meno) al Roland Garros 2023. Un’assenza che saprebbe molto di ritiro anticipato vista l’importanza del torneo parigino per Rafa e i 14 successi inanellati in carriera sul Philippe Chatrier.

L’annuncio dell’intervento pubblico è arrivato direttamente dalla Rafa Nadal Tennis Academy. Ecco le parole del comunicato.

Rafa Nadal terrà una conferenza stampa domani (oggi) alle ore 16 nella Rafa Nadal Tennis Academy by Movistar per informare sulla sua partecipazione al prossimo Roland Garros. Parlerà anche dei motivi dell’assenza qualora non dovesse giocare”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie