Internazionali+d%E2%80%99Italia%2C+uragano+Rune+si+abbatte+sul+circuito%3A+ecco+cosa+voglio+vincere+subito
tennisfeverit
/2023/05/18/internazionali-ditalia-uragano-rune-si-abbatte-sul-circuito-ecco-cosa-voglio-vincere-subito/amp/
News

Internazionali d’Italia, uragano Rune si abbatte sul circuito: ecco cosa voglio vincere subito

Holger Rune sembra la bestia nera di Novak Djokovic negli ultimi mesi. Dopo il successo in finale al masters1000 di Parigi-Bercy, il danese si è ripetuto agli Internazionali d’Italia 2023 e, in conferenza stampa, ha puntato in alto, affermando di voler mettere le mani sul Roland Garros.

Uragano Holger

Rune è sempre più protagonista del circuito. Alla prima partecipazione ufficiale è già arrivato alle semifinali degli Internazionali d’Italia battendo (dopo una pausa pioggia) il 22 volte campione slam Djokovic. Il danese si è dimostrato una spina nel fianco nel gioco del serbo, bissando il successo di qualche mese fa sul cemento indoor di Parigi-Bercy.

Durante la conferenza stampa post-partita, Holger ha commentato la vittoria e messo il mirino sul Roland Garros.

Djokovic soffre il mio gioco? Lo spero! Cerco di rendergli la vita difficile. Penso di esserci riuscito due volte di fila, ma sicuramente anche lui mi mette in difficoltà. È una grande battaglia ogni volta che ci incontriamo, ma mi piace lottare contro di lui. Nole è un grandissimo giocatore da sfidare perché rende il tutto stimolante, così che io possa vedere veramente quello che sta funzionando e quello che c’è da migliorare. Se i colpi funzionano contro Novak, funzionano contro quasi tutti.

Penso che, se Rafa sarà pronto, lui e Novak saranno i due più grandi favoriti. Ovviamente c’è anche Alcaraz, Sinner e alcuni altri ragazzi che in questa stagione sulla terra, fino ad adesso, hanno fatto bene. La situazione la vedo più aperta quest’anno rispetto a quelli passati: sarà interessante e ciò rendere il torneo ancora più divertente. Vedremo. Io lotterò ogni singola volta che scenderò in campo.

Record di Nadal a Parigi? Prima devo iniziare con uno, poi vedremo. Voglio vincere un grande slam quest’anno. Questo ho detto in passato e mi attengo a quello. Ovviamente spero che questo possa accadere al Roland Garros; se non dovesse essere così, mi auguro di poter conquistare gli altri due slam rimasti”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

1 ora ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

4 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

6 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

14 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

15 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

17 ore ago