Internazionali d’Italia, uragano Rune si abbatte sul circuito: ecco cosa voglio vincere subito

Holger Rune sembra la bestia nera di Novak Djokovic negli ultimi mesi. Dopo il successo in finale al masters1000 di Parigi-Bercy, il danese si è ripetuto agli Internazionali d’Italia 2023 e, in conferenza stampa, ha puntato in alto, affermando di voler mettere le mani sul Roland Garros.

Uragano Holger

Rune è sempre più protagonista del circuito. Alla prima partecipazione ufficiale è già arrivato alle semifinali degli Internazionali d’Italia battendo (dopo una pausa pioggia) il 22 volte campione slam Djokovic. Il danese si è dimostrato una spina nel fianco nel gioco del serbo, bissando il successo di qualche mese fa sul cemento indoor di Parigi-Bercy.

Durante la conferenza stampa post-partita, Holger ha commentato la vittoria e messo il mirino sul Roland Garros.

Djokovic soffre il mio gioco? Lo spero! Cerco di rendergli la vita difficile. Penso di esserci riuscito due volte di fila, ma sicuramente anche lui mi mette in difficoltà. È una grande battaglia ogni volta che ci incontriamo, ma mi piace lottare contro di lui. Nole è un grandissimo giocatore da sfidare perché rende il tutto stimolante, così che io possa vedere veramente quello che sta funzionando e quello che c’è da migliorare. Se i colpi funzionano contro Novak, funzionano contro quasi tutti.

Penso che, se Rafa sarà pronto, lui e Novak saranno i due più grandi favoriti. Ovviamente c’è anche Alcaraz, Sinner e alcuni altri ragazzi che in questa stagione sulla terra, fino ad adesso, hanno fatto bene. La situazione la vedo più aperta quest’anno rispetto a quelli passati: sarà interessante e ciò rendere il torneo ancora più divertente. Vedremo. Io lotterò ogni singola volta che scenderò in campo.

Record di Nadal a Parigi? Prima devo iniziare con uno, poi vedremo. Voglio vincere un grande slam quest’anno. Questo ho detto in passato e mi attengo a quello. Ovviamente spero che questo possa accadere al Roland Garros; se non dovesse essere così, mi auguro di poter conquistare gli altri due slam rimasti”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie