Continua la corsa di Casper Ruud agli Internazionali d’Italia 2023. Il ventiquattrenne norvegese ha battuto Francisco Cerundolo in due set guadagnandosi il penultimo atto del torneo romano.
Internazionali d’Italia, Ruud approda in semifinale
Dopo un ottimo inizio condito da un break nel quarto game, Ruud ha subito il ritorno di Cerundolo facendosi strappare il servizio nel settimo gioco. Dopodiché, il set è scivolato via senza strappi e dunque il verdetto è stato affidato al tie-break. Qui il norvegese ha giocato meglio nel momento decisivo e si è imposto per 7 punti a 5.
Alla ripresa Cerundolo ha reagito portandosi subito sul 2-0. Ma quello dell’argentino si è rivelato un fuoco di paglia. Perché Ruud ha immediatamente controbreakkato e poi, nel nono game, ha piazzato la zampata che gli ha consentito di chiudere con un 6-4. In semifinale sarà derby scandinavo col giovane danese Holger Rune, giustiziere oggi di Novak Djokovic. Se ben ricordiamo, non corre buon sangue tra i due…
Dove vedere gli Internazionali d’Italia in TV e streaming
I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGo, NOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).
I commenti sono chiusi.