Internazionali d’Italia, con Musetti fuori l’ultimo italiano: il quadro completo dei quarti di finale

Nella notte, Lorenzo Musetti ha perso la sfida sul Centrale contro Stefanos Tsitsipas (75 75): esci così di scena anche l’ultimo italiano in gara. Andiamo a vedere insieme il programma dei quarti di finale del tabellone maschile che si giocheranno tra oggi e domani.

La sconfitta di Musetti

Nonostante l’orario proibitivo (Beatriz Haddad Maia e Anhelina Kalinina si sono prese il Centrale per quasi quattro ore di gioco e non hanno permesso a Musetti e Tsitsipas di entrare in campo presto), il nostro Lorenzo esce a testa alta tra gli applausi del pubblico del Foro Italico. Nella prima partita proseguita dopo la mezzanotte della due settimane di Internazionali d’Italia, l’azzurro può sorridere per la prestazione messa in campo: Tsitsipas è un avversario complicato da affrontare e sta guadagnando sempre più fiducia, il suo gioco migliora di giorno in giorno. In entrambi i set c’è un break di differenza (entrambi al dodicesimo gioco) che sposta gli equilibri di un match giocato per lo più alla pari dai due contendenti.

Con il responso dell’ultima sfida della serata si è finalmente delineato il quadro completo dei quarti di finale dell’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia. Di seguito il programma delle partite.

I quarti di finale al Foro Italico

Oggi sarà la volta della parte alta del tabellone sul Centrale di Roma. Ad aprire le danze (non prima delle 13) la partita che tutti stavano aspettando: Novak Djokovic (giustiziere di Cameron Norrie al quarto turno) contro Holger Rune (che ha rischiato contro l’australiano Alexei Popyrin). Il danese ha già battuto il serbo al masters1000 di Parigi-Bercy e proverà nell’impresa anche a Roma.

Dovremmo aspettare le 19, invece, per vedere la sfida tra Casper Ruud (che ha eliminato Laslo Djere) e Francisco Cerundolo (mattatore di un deludente Jannik Sinner).

Domani saranno in programma le semifinali della parte bassa del tabellone. Scenderanno in campo (sempre sul Centrale) non prima delle 15 Daniil Medvedev (che ha sconfitto Alexander Zverev nella serata di ieri sul GrandStand) e la sorpresa del torneo Yannick Hanfmann (mattatore di Andrey Rublev). Dovranno aspettare le 20.30 Borna Coric (vittoria al quarto turno contro Fabian Marozsan) e Stefanos Tsitsipas (giustiziere di Musetti e Lorenzo Sonego al terzo turno).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie