Si è appena concluso – dopo l’interruzione di ieri sera per pioggia – il match valido per il terzo turno degli Internazionali d’Italia tra Lorenzo Sonego e Stefanos Tsitsipas. Purtroppo, il 28enne torinese è stato sconfitto in due set senza mai riuscire a scalfire la solidità del tennista greco. Quest’ultimo ha offerto una prestazione semplicemente perfetta per oltre un’ora di gioco. Poi è un po’ è calato, ma non a tal punto da farsi sfuggire le redini del confronto.
Ha impiegato complessivamente due ore Tsitsipas per superare il nostro Sonego al terzo turno degli Internazionali d’Italia. Nonostante il grande supporto del Centrale, l’azzurro non è riuscito a ribaltare l’inerzia di un match che si era messo male già ieri sera, quando, poco prima dell’interruzione per pioggia, il greco aveva conquistato il primo set con un 6-3 (break nel sesto game).
Nelle fasi iniziali della ripresa l’incontro ha seguito più o meno lo stesso copione: tra i due giocatori, il padrone del campo è sempre apparso il numero 5 al mondo, molto concreto e autore di pochissime sbavature.
Sonego è riuscito a salvarsi nel quinto e nel settimo game annullando una palla break in ognuno di essi. Poi a un certo punto la partita si è fatta parecchio combattuta. Anche perché Tsitsipas ha cominciato a commettere qualche errore in più. Uno di questi (dritto sul nastro) è valso a Lorenzo un set point in risposta nel nono game. Ma il greco se n’è uscito alla grande insistendo col dritto. Altra lotta nell’undicesimo gioco, col torinese bravo ad annullare la terza palla break concessa nel parziale. Nel game successivo, Tsitsipas è riuscito a fare altrettanto sul secondo set point in favore dell’azzurro. Si è dunque giunti al tie-break. Qui l’ellenico si è imposto per 7 punti a 3 giocando in maniera sontuosa nei momenti cruciali.
Agli ottavi – in programma stasera non prima delle ore 20.30 – Tsitsipas se la vedrà con un tra Lorenzo Musetti e Frances Tiafoe, la cui sfida riprenderà tra pochi minuti con l’azzurro in vantaggio di un break nell’atto decisivo.
I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGo, NOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…