È già finito, purtroppo, il cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia. Il 21enne azzurro è stato sconfitto agli ottavi da Francisco Cerundolo, argentino numero 31 al mondo.
Dopo essersi aggiudicato il primo set al tie-break (7 punti a 3), Sinner è rientrato in campo abbastanza sottotono. Probabile qualche problema di natura fisica, da approfondire, visto che il talento altotesino si è rivolto al suo box per lamentare giramenti di testa. Peraltro lo ha fatto parlando solo con Darren Cahill, visto che Simone Vagnozzi è rimasto in albergo per un’intossicazione (potrebbe esserci un collegamento?). Cerundolo, invece, ha reagito alla grande portandosi subito sul 3-0 con doppio break. L’argentino ha poi agguantato la parità chiudendo il secondo parziale con un netto 6-2. E nell’atto decisivo ha alzato ulteriormente il livello rendendosi protagonista di giocate sontuose, soprattutto in fase d’attacco. L’altoatesino ha provato ad arginare l’esplosività dell’avversario, ma è stato letteralmente travolto, tanto da arrendersi con un altro sonoro 6-2.
Cerundolo affronterà ai quarti Casper Ruud, vincitore oggi della sfida che l’ha visto opposto a Laslo Djere (6-1, 6-3). L’incontro andrà in scena nella giornata di domani.
I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGo, NOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…