Internazionali d’Italia, Medvedev in versione “terraiolo” è carico. E punta il rivale Zverev…

Daniil Medvedev è una delle note più liete di questa stagione sulla terra rossa europea e anche agli Internazionali d’Italia sta stupendo per l’adattamento ad una superficie che non gli è mai andata a genio. In un’intervista a Tennis Channel, il russo ha rivelato di sentire che il suo gioco sta migliorando e lancia la sfida ad Alexander Zverev in un possibile quarto turno che regalerà spettacolo.

La grande crescita di Daniil

Ha iniziato il torneo senza aver mai vinto a Roma, ma oggi si trova alla seconda settimana (quarto turno) in attesa di quella che potrebbe essere una delle sfide più affascinanti del torneo contro il rivale Zverev. I due hanno giocato contro 14 volte (8-6 il parziale per Daniil) e l’ultima sfida al masters1000 di Montecarlo ha lasciato delle ruggini (Sascha ha più volte rimarcato la mancanza di sportività di Medvedev).

In una recente intervista con Tennis Channel, lo stesso numero 3 del mondo ha voluto parlare del proprio momento di forma e della possibile sfida al tedesco al Foro Italico (sfida che meriterebbe il palcoscenico del Centrale, dove non ha ancora giocato Medvedev).

Potrebbe essere molto emozionante, voglio dire, le ultime due nostre sfide ad Indian Wells e a Montecarlo lo sono state. Non abbiamo giocato per molto tempo perché lui è stato infortunato. Credo che non ci siamo mai affrontati in tutto il 2022 se non ricordo male. Una cosa molto strana visto che ci siamo sfidati già una quindicina di volte in carriera.

Parlando di ciò che è successo a Montecarlo: ne abbiamo discusso successivamente e credo che tutto sia risolto ad oggi. O meglio, sembra che lo sia. Questo, però, non significa che se giocheremo contro tra due giorni non ci potranno essere ruggini o discussioni. Non si sa mai, siamo pur sempre delle persone competitive.

Voglio vincere il maggior numero di partite possibili. So che per me è più difficile sulla terra, ma quest’anno mi sento di giocare molto bene. Nelle partite che ho perso ho incontrato dei giocatori fenomenali che hanno meritato di vincere.

Sto dando il mio meglio e sto giocando bene. Ho già battuto avversari molto forti. Mi sento bene e voglio vedere fino a dove riesco ad arrivare in questa stagione sulla terra rossa”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie