Djokovic%3A+%26%238220%3BIl+mio+pi%C3%B9+grande+rivale%3F+Nessun+dubbio%26%238221%3B.+E+sui+dolori+al+gomito%3A+%26%238220%3BNon+ho+pi%C3%B9+25+anni%26%238221%3B
tennisfeverit
/2023/05/15/djokovic-il-mio-piu-grande-rivale-nessun-dubbio-e-sui-dolori-al-gomito-non-ho-piu-25-anni/amp/
Storie

Djokovic: “Il mio più grande rivale? Nessun dubbio”. E sui dolori al gomito: “Non ho più 25 anni”

In una recente intervista con TennisTV, Novak Djokovic ha risposto a chi sia il più grande rivale della propria carriera. Il serbo non ha avuto dubbi: è sicuramente lo spagnolo Rafael Nadal con cui ha giocato ben 59 incontri (parziale di 30-29 per Nole).

Il più grande rivale di sempre e i problemi al gomito

Negli ultimi mesi non li abbiamo praticamente mai visti in uno stesso torneo (eccezion fatta per alcuni eventi su terra, con la sfida al Roland Garros, e a Wimbledon), ma una pausa non può fermare quella che per molti è la più grande rivalità della storia. D’accordo, ci sono state tante battaglie con Roger Federer, Andy Murray, Stan Wawrinka e ce ne saranno altre con Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, ma la sfida tra Djokovic e Nadal ha sempre tenuto gli appassionati con gli occhi incollati sul televisore.

Sono 59 gli scontri diretti (30-29 il parziale), 44 slam in totale (22 a testa) e un numero di partite vinte che fa girare la testa a chiunque.

Proprio per questo motivo, in una recente intervista con TennisTV, il serbo non ha potuto che indicare lo spagnolo come suo più grande rivale di sempre.

Non potrei scegliere nessun altro all’infuori di Nadal se devo pensare al mio più grande rivale. Fino a quando lui ed io giocheremo, Rafa sarà da me considerato l’uomo da battere in un torneo a cui prendiamo parte. L’obiettivo è sempre arrivare a giocare con lui. Non importa ranking o torneo, si tratta della storia della nostra rivalità.

Ho molto rispetto per Alcaraz e ho giocato grandi partite contro Daniil Medvedev, ma io e Rafa abbiamo giocato e spero giocheremo ancora tanti match per non considerarci rivali.

Problema al gomito? Adesso va tutto bene. Alla mia età è normale che inizi a far male qualcosa e non ti permetta di stare sempre al massimo. Non ho più 25 anni, ma ho l’esperienza per fronteggiare la cosa. Ci metterò solo un pochino di più per recuperare completamente”.

Redazione TF

Recent Posts

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

1 ora ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

3 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

6 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

12 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

14 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

23 ore ago