Djokovic%3A+%26%238220%3BIl+mio+pi%C3%B9+grande+rivale%3F+Nessun+dubbio%26%238221%3B.+E+sui+dolori+al+gomito%3A+%26%238220%3BNon+ho+pi%C3%B9+25+anni%26%238221%3B
tennisfeverit
/2023/05/15/djokovic-il-mio-piu-grande-rivale-nessun-dubbio-e-sui-dolori-al-gomito-non-ho-piu-25-anni/amp/
Storie

Djokovic: “Il mio più grande rivale? Nessun dubbio”. E sui dolori al gomito: “Non ho più 25 anni”

In una recente intervista con TennisTV, Novak Djokovic ha risposto a chi sia il più grande rivale della propria carriera. Il serbo non ha avuto dubbi: è sicuramente lo spagnolo Rafael Nadal con cui ha giocato ben 59 incontri (parziale di 30-29 per Nole).

Il più grande rivale di sempre e i problemi al gomito

Negli ultimi mesi non li abbiamo praticamente mai visti in uno stesso torneo (eccezion fatta per alcuni eventi su terra, con la sfida al Roland Garros, e a Wimbledon), ma una pausa non può fermare quella che per molti è la più grande rivalità della storia. D’accordo, ci sono state tante battaglie con Roger Federer, Andy Murray, Stan Wawrinka e ce ne saranno altre con Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, ma la sfida tra Djokovic e Nadal ha sempre tenuto gli appassionati con gli occhi incollati sul televisore.

Sono 59 gli scontri diretti (30-29 il parziale), 44 slam in totale (22 a testa) e un numero di partite vinte che fa girare la testa a chiunque.

Proprio per questo motivo, in una recente intervista con TennisTV, il serbo non ha potuto che indicare lo spagnolo come suo più grande rivale di sempre.

Non potrei scegliere nessun altro all’infuori di Nadal se devo pensare al mio più grande rivale. Fino a quando lui ed io giocheremo, Rafa sarà da me considerato l’uomo da battere in un torneo a cui prendiamo parte. L’obiettivo è sempre arrivare a giocare con lui. Non importa ranking o torneo, si tratta della storia della nostra rivalità.

Ho molto rispetto per Alcaraz e ho giocato grandi partite contro Daniil Medvedev, ma io e Rafa abbiamo giocato e spero giocheremo ancora tanti match per non considerarci rivali.

Problema al gomito? Adesso va tutto bene. Alla mia età è normale che inizi a far male qualcosa e non ti permetta di stare sempre al massimo. Non ho più 25 anni, ma ho l’esperienza per fronteggiare la cosa. Ci metterò solo un pochino di più per recuperare completamente”.

Redazione TF

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

58 minuti ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

4 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

7 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

9 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

14 ore ago