Clamoroso al Foro Italico: Alcaraz eliminato dagli Internazionali per mano del numero 135 al mondo

Clamoroso al Foro Italico di Roma: Carlos Alcaraz è stato eliminato al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2023 da Fabian Marozsan, ungherese numero 135 al mondo (best ranking alla 128).

Internazionali d’Italia: finisce la corsa di Alcaraz!

carlos alcaraz
Foto Twitter Madrid Mutua Open

È dunque finita al terzo turno la corsa di Alcaraz sulla terra rossa di Roma: 6-3, 7-6(4) il risultato al termine di un incontro incredibile, durato poco più di un’ora e mezza (1 h e 42 minuti), in cui lo spagnolo non è mai apparso in controllo del gioco. Viceversa, Marozsan ha approfittato della scarsa vena dell’avversario per sciorinare il miglior tennis della sua carriera.

E dire che, sotto di un set e un break, Carlos era riuscito a rimettersi in carreggiata con un colpo di reni degno della sua fama. Nel tie-break si era trovato avanti per 4-1 dando l’impressione di poterla girare. Poi gli si è spenta nuovamente la luce ed ha finito per cedere il passo al classe ’99 nativo di Budapest. Quest’ultimo affronterà agli ottavi Borna Coric, vincitore della sfida che l’ha visto opposto ad Alejandro Davidovich Fokina.

Inutile dire che tale sconfitta per Carlitos – tornato oggi in vetta al ranking mondiale – rappresenta un grandissimo smacco. Lo ricordiamo, lo spagnolo era arrivato nella Capitale reduce dai trionfi di Barcellona e Madrid. Rappresentava il principale favorito alla vittoria del titolo, e invece è uscito mestamente di scena nelle fasi iniziali. Con ogni probabilità, ha pagato proprio lo scotto della stanchezza accumulata nei tornei precedenti. Vedremo come si presenterà al Roland Garros.

Dove vedere gli Internazionali d’Italia in TV e streaming

I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGo, NOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie