Una parata di stelle nel venerdì del Foro Italico agli Internazionali d’Italia 2023. Andiamo a scoprire insieme chi scenderà oggi in campo sul Centrale, la GrandStand Arena, il Pietrangeli e tutti gli altri stadi.
Inutile girarci attorno, oggi è uno dei giorni più attesi agli Internazionali d’Italia. Il motivo? Semplice, basta vedere il programma per farsi un’idea dello spettacolo a cui potranno assistere gli appassionati di tennis.
Il campo centrale offre un programma da capogiro, degno delle migliori seconde settimane di alcuni slam. Alle 11 ci sarà l’esordio di Jannik Sinner contro l’australiano Thanasi Kokkinakis. L’altoatesino, fermo dal ritiro all’Atp500 di Barcellona incontra un avversario da cemento, ma che può essere scomodo con il forte servizio e l’imprevedibilità dei propri colpi. Non prima delle 13 sarà la volta della prima numero 1 in gara oggi: Iga Swiatek, che affronterà Anastasia Pavlyuchenkova (giustiziera della nostra Sara Errani). A seguire una sfida dal sapore di semifinale (o addirittura finale), ma che vale solamente il secondo turno: Ons Jabeur contro Paula Badosa.
Il programma del serale non sarà da meno: Novak Djokovic, l’altro numero 1 all’opera oggi, sarà impegnato con lo specialista argentino Thomas Etchverry. Non prima delle 20.30 la seconda italiana sul Centrale, Jasmine Paolini, che se la vede con la campionessa dell’Australian Open (ma non temibile sulla terra come sul cemento), Elena Rybakina.
Partite di assoluto livello anche sulla GrandStand Arena. Ad aprire il programma ci sarà Felix Auger-Aliassime, che incrocerà la racchetta con Alexei Popyrin. A seguire una sfida super affascinante tra veterani: da un lato del campo Grigor Dimitrov, dall’altro Stan Wawrinka, i due rovesci a una mano che per anni hanno ammaliato gli occhi degli spettatori sui campi di Roma. A seguire sarà la volta di Sorana Cirstea (che è tornata ad alti livelli nel Double Sunshine americano di marzo) contro Jelena Ostapenko. Poi farà l’esordio nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia uno dei protagonisti più attesi, Holger Rune, opposto al qualificato Arthur Fils. Chiude il programma (non prima delle 19), la sfida tra Marketa Vondrousova e Bianca Andreescu.
Piatto ricchissimo anche allo Stadio Pietrangeli. L’ex Centrale aprirà con un match tra Maria Sakkari (uno delle papabili vincitrici) opposta a Barbora Strycova. Dopodiché, per qualche ora, sarà tripudio azzurro: in successione arriveranno sul campo Martina Trevisan (contro Karolina Muchova), Fabio Fognini (Miomir Kecmanovic) e Camila Giorgi (Ekaterina Alexandrova). Chiuderà la giornata sul più bel campo del circuito Casper Ruud, opposto ad Arthur Rinderknech (mattatore di Flavio Cobolli al primo turno).
Da segnalare sui campi secondari l’esordio di Cameron Norrie (campo12 contro Alexandre Muller), Alex de Minaur (sempre sul 12 Marton Fucsovic), Lisa Pigato (che chiuderà il programma di questo campo contro la top10 Daria Kasatkina), Karen Khachanov (campo1 opposto a Gregoire Barrere), Tommy Paul (sul campo2 con Cristian Garin) e la sfida ricca di spettacolo (forse) tra Alexander Bublik (idolo dei bambini al Foro Italico) e Ben Shelton (ultimo singolare sul campo1).
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…