Matteo Arnaldi è “on fire”. Il 22enne ligure ha centrato nella serata di giovedì 11 maggio, la sua prima vittoria al Foro Italico, la quarta a livello Atp nelle ultime sei apparizioni. Lo ha fatto alla fine di un match combattuto e pieno di ribaltamenti di fronte contro un Diego Schwartzman che sicuramente non è ai livelli di qualche anno fa, ma che ha dato al tempo stesso importanti segnali di risveglio.
Il punteggio finale (6-1, 4-6, 6-3) fotografa perfettamente l’andamento di una partita dalle mille facce, con un primo set portato a casa con facilità dall’italiano, un secondo set in cui l’argentino ha ripreso il comando delle operazioni e un terzo set in cui è salito di nuovo in cattedra Arnaldi.
Non sono mancati scambi a punti spettacolari, in particolare uno in cui si è visto davvero di tutto e in cui Arnaldi – autore di un paio di recuperi al limite dell’impossibile – avrebbe sicuramente meritato di portare a casa il punto. Alla fine dello scambio anche Schwartzman sembra rammaricato per l’italiano…
Dommage la dernière frappe dehors. Le point est magnifique. Il aurait été sublime.
🎥@TennisTVpic.twitter.com/w5vjMkxTbz
— Tennis Legend (@TennisLegende) May 11, 2023
Grazie alla vittoria contro l’argentino, per Arnaldi si aprono le porte del secondo turno degli Internazionali d’Italia. Ad attenderlo, per quello che sarà un derby dal sapore speciale, un Lorenzo Musetti che, dopo l’assenza dello scorso anno, punta ad andare il più lontano possibile nel torneo che ama di più in assoluto.
I commenti sono chiusi.