Internazionali+d%E2%80%99Italia%2C+quando+%28e+contro+chi%29+vedremo+in+campo+Sinner+e+Musetti%3F
tennisfeverit
/2023/05/10/internazionali-ditalia-quando-vedremo-in-campo-sinner-e-musetti/amp/
News

Internazionali d’Italia, quando (e contro chi) vedremo in campo Sinner e Musetti?

Con l’inizio ufficiale degli Internazionali d’Italia 2023 la domanda sorge spontanea ad ogni appassionato: quando e contro chi vedremo in campo i nostri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti? Ecco le risposte che, per ora, possiamo darvi.

Quando e contro chi giocheranno Sinner e Musetti?

Grazie alle loro classifiche, Sinner e Musetti beneficeranno di un bye al primo turno e faranno il proprio esordio direttamente dal secondo.

Con questa notizia, possiamo già fornirvi un primo indizio su quando vedremo in campo i nostri due migliori giocatori. Il secondo turno maschile, infatti, ci sarà nelle giornate di venerdì e sabato (a meno di spostamenti di partite per colpa della pioggia che potrebbe cadere su Roma in queste ore). Stando così le cose, il primo a scendere in campo sarà Jannik il venerdì (perché occupa un posto nella parte alta del tabellone), seguito da Lorenzo il sabato (parte bassa).

Non sappiamo, ovviamente, ancora gli orari, ma siamo sicuri che, almeno uno dei due, andrà nel turno serale per scatenare una vera e propria bolgia sul Campo Centrale (sede sicura delle due partite).

Per quanto riguarda gli avversari, l’altoatesino sfiderà uno tra Jaume Munar e il qualificato Thanasi Kokkinakis. L’australiano sarebbe stato sicuramente un avversario molto ostico sul cemento, ma sulla terra battuta potrebbe lasciare spazio allo spagnolo, che ha qualcosa in più sul rosso. In entrambi i casi, l’italiano partirà nettamente con i favori del pronostico.

Il carrarino, invece, aspetterà il vincitore del match tra Matteo Arnaldi e Diego Schwartzman. L’argentino sta vivendo quello che, probabilmente, è il momento più difficile della sua lunga carriera e non sa più vincere. L’italiano, al contrario, viene dal terzo turno conquistato al masters1000 di Madrid (quando ha battuto Casper Ruud) ed ha fatto il proprio esordio ufficiale in top100. Inutile dire che l’augurio di tutti sia vedere un bel derby italiano al secondo turno, con Lorenzo che partirà in ogni caso favorito con entrambi gli avversari.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

1 ora ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

3 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

11 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

12 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

14 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

17 ore ago