Nella giornata di domenica è stato sorteggiato il tabellone femminile degli Internazionali d’Italia 2023. Un’urna positiva per le italiane al via, che hanno evitato quasi tutti i maggiori pericoli al primo turno.
Domenica 7 maggio si è svolto il sorteggio del tabellone femminile dei prossimi Internazionali d’Italia. In attesa di chi arriverà dalle qualificazioni (sperando che si riescano ad aggiungere altre ragazze alla truppa già molto folta), andiamo a vedere contro chi giocheranno le nostre portacolori al primo turno e al secondo (per chi esordirà dopo grazie al bye del primo turno perché testa di serie).
Matilde Paoletti (wildcard), dopo il bel Wta250 di Palermo, si riaffaccia nel tennis che conta e può sfruttare la sfida contro una qualificata al primo turno per guadagnare esperienza e punti importanti. Lucrezia Stefanini (wildcard) sfida la rientrante Qiang Wang, ex numero 12 del mondo e scesa fino oltre la duecentesima posizione mondiale. L’azzurra può sfruttare il momento di inattività della cinese (ferma dallo scorso settembre).
Elisabetta Cocciaretto se la vedrà, di nuovo, con Lauren Davis dopo la sconfitta in finale nel Wta250 di Hobart. La terra potrebbe aiutare l’italiana nella vendetta. Dalila Spiteri (vincitrice delle prequalificazioni) sfiderà (da netta sfavorita) Cathy McNally. L’americana sembra troppo forte per poter perdere con la ragazza siciliana.
Diletta Cherubini e Lisa Pigato si sfideranno in un derby tra wildcard: un’incredibile occasione per entrambe per centrare uno storico secondo turno in un masters1000. Nuria Brancaccio (altra wildcard) giocherà contro l’austriaca Julia Grabher e partirà quantomeno alla pari visto il tennis in grado di giocare e il livello non eccelso dell’avversaria.
Una partita più complicata per Lucia Bronzetti (wildcard) che si trova di fronte la montenegrina Danka Kovinic. Una sfida tra giocatrici simili, che potrebbe vedere favorita l’italiana. Camila Giorgi, sperando abbia recuperato dall’infortuni subito al masters1000 di Madrid, sfiderà una qualificata per testare la propria forma fisica. Martina Trevisan, invece, partirà dal secondo turno e si appresta ad affrontare con tutta probabilità Karolina Muchova, una giocatrice molto forte che potrebbe metterla in difficoltà.
Esordio difficile per Camilla Rosatello (wildcard), che deve affrontare l’ottima Claire Liu, sicuramente non a suo agio sulla terra, ma con un tennis che può mettere in difficoltà l’azzurra. Jasmine Paolini, invece, parte alla pari con la cinese Xinyu Wang. Chiude la truppa Sara Errani (ultima wildcard) che giocherà una sfida vintage con Anastasia Pavlyuchenkova. Se riuscisse a vincere, si regalerebbe il secondo turno con Iga Swiatek.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…