Internazionali d’Italia, sorteggiato il tabellone maschile: ecco gli accoppiamenti degli azzurri

È appena terminato il sorteggio del tabellone maschile degli Internazionali d’Italia 2023, torneo appartenente alla categoria dei Masters 1000 in scena al Foro Italico di Roma da mercoledì 10 a domenica 21 maggio. Aspettando l’esito delle qualificazioni, sono 9 gli azzurri presenti nel main draw della kermesse capitolina. Ecco chi hanno pescato.

Internazionali d’Italia, il sorteggio degli azzurri

musetti sinner sonego fognini
Collage

I 9 azzurri a cui facevamo riferimento sono Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Giulio Zeppieri, Fabio Fognini e Luca Nardi. Gli ultimi quattro si sono visti assegnare una Wild Card.

Gli accoppiamenti – Sinner e Musetti usufruiranno di un bye al primo turno in quanto teste di serie del torneo (8 e 18), quindi debutteranno direttamente ai trentaduesimi. L’altoatesino, sorteggiato nella parte alta di tabellone (quella del campione in carica Novak Djokovic), se la vedrà con il vincente della sfida tra lo spagnolo Jaume Munar e un qualificato. Il toscano, invece, capitato nella parte bassa del tabellone (quella di Carlos Alcaraz), affronterà uno tra Diego Schwartzman e Matteo Arnaldi.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, Sonego esordirà contro il francese Jeremie Chardy, mentre Fognini affronterà l’ex numero uno al mondo Andy Murray. Cecchinato, Passaro, Zeppieri e Nardi saranno opposti rispettivamente a Mackenzie McDonald, Albert Ramos-Vinolas (eventuale secondo turno con Carlos Alcaraz), un qualificato e David Goffin.

Internazionali d’Italia, il tabellone completo

tabellone roma
Foto www.twitter.com
tabellone roma
Foto www.twitter.com

Quarti di finale teorici

Djokovic vs Rune
Ruud vs Sinner
Rublev vs Medvedev
Tsitsipas vs Alcaraz

Dove vedere gli Internazionali d’Italia in TV e streaming

I match validi del torneo maschile saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport, previo abbonamento, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Alcuni incontri saranno trasmessi anche in chiaro, da Mediaset, sui canali Italia 1 e Canale 20. In streaming, invece, sarà possibile seguire il torneo su SkyGo, NOW e Tennis TV (previo abbonamento). E Supertennis? Il canale ufficiale della Federazione (64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà una partita al giorno in differita del torneo maschile, ma coprirà interamente il torneo femminile (anche in streaming sul proprio sito e su SuperTennix).

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie