Internazionali+d%E2%80%99Italia%2C+i+finalisti+delle+prequalificazioni+%28gi%C3%A0+pronti+per+lo+step+successivo%29
tennisfeverit
/2023/05/06/internazionali-ditalia-i-finalisti-delle-prequalificazioni-gia-pronti-per-lo-step-successivo/amp/
News

Internazionali d’Italia, i finalisti delle prequalificazioni (già pronti per lo step successivo)

Ci siamo, tra poche ore avremo il primo verdetto degli Internazionali d’Italia 2023. Stefano Napolitano e Julian Ocleppo sono i finalisti delle prequalificazioni e si sfideranno domani per decretare il vincitore.

Entrambi nel tabellone di qualificazioni

Ve l’avevamo già accennato ieri in un nostro articolo, ma ci teniamo a ricordarvelo. Grazie all’ingresso diretto alle qualificazioni di Francesco Maestrelli, le wildcard a disposizione per il tabellone secondario sono diventate due e verranno assegnate ai finalisti delle prequalificazioni. La partita di domani, quindi, non avrà alcun risvolto sulla partecipazione dei due tennisti alla seconda fase degli Internazionali d’Italia.

I due azzurri hanno avuto entrambi vita facile in semifinale e si sono liberati dei propri avversari concedendo una manciata di game. Ocleppo, figlio d’arte di Gianni, si è imposto per 63 60 contro Federico Arnaboldi. Arriva finalmente un risultato convincente del ragazzo che, negli ultimi anni si era un po’ perso per via dei continui infortuni. Napolitano (che ha già partecipato al tabellone principale del Foro Italico e ha come best ranking la top155) ha fatto addirittura meglio: 60 60 a Giorgio Tabacco. Troppa la differenza dei due a questi livelli che si è vista sin dai primi scambi.

La finale ci sarà domani ma, come detto, non sancirà nulla a livello di wildacard: entrambi entreranno nelle qualificazioni e proveranno a fare il miracolo e a qualificarsi al main draw (sfida proibitiva per tutti e due i ragazzi).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

5 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

6 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

8 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

11 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

14 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

16 ore ago