Ci siamo, tra poche ore avremo il primo verdetto degli Internazionali d’Italia 2023. Stefano Napolitano e Julian Ocleppo sono i finalisti delle prequalificazioni e si sfideranno domani per decretare il vincitore.
Ve l’avevamo già accennato ieri in un nostro articolo, ma ci teniamo a ricordarvelo. Grazie all’ingresso diretto alle qualificazioni di Francesco Maestrelli, le wildcard a disposizione per il tabellone secondario sono diventate due e verranno assegnate ai finalisti delle prequalificazioni. La partita di domani, quindi, non avrà alcun risvolto sulla partecipazione dei due tennisti alla seconda fase degli Internazionali d’Italia.
I due azzurri hanno avuto entrambi vita facile in semifinale e si sono liberati dei propri avversari concedendo una manciata di game. Ocleppo, figlio d’arte di Gianni, si è imposto per 63 60 contro Federico Arnaboldi. Arriva finalmente un risultato convincente del ragazzo che, negli ultimi anni si era un po’ perso per via dei continui infortuni. Napolitano (che ha già partecipato al tabellone principale del Foro Italico e ha come best ranking la top155) ha fatto addirittura meglio: 60 60 a Giorgio Tabacco. Troppa la differenza dei due a questi livelli che si è vista sin dai primi scambi.
La finale ci sarà domani ma, come detto, non sancirà nulla a livello di wildacard: entrambi entreranno nelle qualificazioni e proveranno a fare il miracolo e a qualificarsi al main draw (sfida proibitiva per tutti e due i ragazzi).
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…