Zeppieri-Bellucci, derby senza storia al Sardegna Open: punteggio pesante

Si è concluso con un netto successo per Giulio Zeppieri il derby azzurro agli ottavi di finale del Sardegna Open, il Challenger 175 in corso di svolgimento a Cagliari. Il classe 2001 di Latina ha avuto la meglio su Mattia Bellucci con un netto 6-2, 6-0 che lascia davvero poco spazio alle interpretazioni.

E pensare che a partire meglio è stato proprio il nativo di Busto Arsizio, che è il primo a portarsi avanti di un break all’inizio del primo set. Il 2-1 iniziale per Bellucci è però solo un’illusione, perché da quel momento in poi è dominio Zeppieri, con undici game consecutivi conquistati contro lo zero dell’avversario.

È il secondo derby conquistato da Zeppieri in due partite giocate finora a Cagliari, dopo la vittoria all’esordio contro Andrea Vavassori. Per lui si aprono così le porte dei quarti di finale, dove affronterà il vincitore del match tra Ben Shelton e l’ungherese Fabian Marozsan, che chiuderà il programma di giornata.

Per Bellucci resta comunque l’impresa della vittoria al primo turno contro Diego Schwartzman, giunta al termine di una serie di sei sconfitte consecutive incassate nei mesi di marzo e aprile.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie