Sardegna Open, oggi gli ottavi con quattro azzurri in campo (c’è un derby)

Nella giornata di ieri si è giocata la seconda tranche di match validi per il primo turno del Sardegna Open, torneo appartenente alla categoria Challenger 175 di scena sulla terra battuta di Cagliari. Due gli azzurri che hanno staccato il pass per gli ottavi di finale, di cui oggi si disputerà l’intero programma.

Il punto sulla seconda giornata di Sardegna Open

luca nardi
Foto Instagram Nardi

La seconda giornata del Sardegna Open, purtroppo per l’Italtennis, si è aperta con la sconfitta di Flavio Cobolli contro Daniel Elahi Galan. Dopo aver vinto un lottatissimo primo set per 7-5, il giovane tennista azzurro ha subito il perentorio ritorno del numero 100 al mondo, il quale alla fine si è imposto con un 6-1, 6-2.

Verso ora di pranzo, invece, si sono giocati due derby, entrambi molto combattuti. Uno ha visto prevalere Andrea Pellegrino su Francesco Maestrelli per 7-6(7), 6-4. L’altro l’ha vinto in rimonta (3-6, 7-6(7), 6-4) Alessandro Giannessi su Francesco Passaro.

Tra pomeriggio e sera, si sono infine registrate le eliminazioni di Gianluca Mager, Stefano Travaglia e Luca Nardi. Il sanremese è caduto sotto i colpi di Hugo Humbert (6-4, 6-3), mentre il marchigiano e il pesarese si sono arresi in tre set rispettivamente a Borna Gojo (6-3, 6-7, 6-4) e Fabian Marozsan (6-3, 4-6, 6-4). Per la cronaca, durante la giornata, hanno passato il turno anche Yosuke Watanuki (6-4, 4-2 rit. con Thiago Monteiro) e Jozef Kovalik (7-6, 6-4 a Steven Diez).

Nel complesso, il bilancio dell’Italtennis nella seconda giornata di Sardegna Open non è stato molto positivo. Oggi, però, ci saranno comunque quattro azzurri in campo alla ricerca dei quarti di finale.

Sardegna Open, il quadro completo degli ottavi

Foto Twitter Federtennis

La giornata di ottavi del Sardegna Open si aprirà con in campo due azzurri, protagonisti di un derby tra mancini molto educati. Stiamo parlando di Mattia Bellucci e Giulio Zeppieri. Il primo è reduce dal successo in rimonta su Diego Schwartzman, il secondo ha avuto la meglio in un altro incontro “fratricida” con Andrea Vavassori. Sulla carta sembrerebbe favorito il tennista di Latina, ma la sfida si prevede estremamente equilibrata e combattuta.

Pellegrino e Giannessi, invece, calcheranno il rosso sardo un po’ più tardi, probabilmente a cavallo di ora di pranzo. Il pugliese se la vedrà col tosto transalpino Ugo Humbert, numero 77 al mondo. Anche per lo spezzino non si prospetta una missione semplice. Se la vedrà infatti con Thanasi Kokkinakis (111 Atp). Ecco il quadro completo degli ottavi e il relativo programma.

Il programma completo degli ottavi

10:00 Bellucci vs Zeppieri
10:00 Kovalik vs Djere
11:30 McDonald vs Daniel
11:30 Pellegrino vs Humbert
13:00 Giannessi vs Kokkinakis
13:00 Gojo vs Watanuki
14:30 Nishioka vs Galan
19:30 Marozsan vs Shelton

N.B Gli orari sono soggetti a variazione a seconda delle condizioni meteorologiche e dell’andamento dei match

Dove vedere i match del Sardegna Open

Tutti i match dei tornei appartenenti al circuito cadetto sono visibili in streaming (gratis) sul sito ufficiale dell’Atp, nella sezione “Challenger TV“.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie