Nonostante abbia deciso di ritirarsi lo scorso settembre, Roger Federer continua ad essere il tennista più pagato del mondo. La rivista Forbes, nella sua consueta rassegna annuale degli sportivi più pagati al mondo, ha inserito lo svizzero nella top10.
Quanto ha guadagnato Federer nel 2023?
Abbiamo ancora tutti davanti agli occhi il doppio con Rafael Nadal alla Laver Cup di Londra a sancire la fine di una carriera che ha del leggendario. Federer, dopo un anno complicato senza mai essere sceso in campo, a settembre 2022 ha deciso di lasciare il tennis. Nonostante ciò, come dimostra la classifica annuale dei paperoni dello sport diramata da Forbes, lo svizzero è ancora in top10.
Uno stipendio guadagnato al 99% grazie agli sponsor (nell’unica partita disputata tra 2022 e 2023 si è messo in tasca $125.000), tra cui spiccano i nomi di Uniqlo, Rolex, Credit Suisse, Mercedes e Switzerland Tourism. L’ammontare totale dei guadagni arriva addirittura a $95 milioni, ben quattro in più rispetto ai $91 milioni del 2022.
Un dominio per quasi vent’anni quello dello svizzero, che è sempre stato nella top10 degli sportivi più pagati e primo tra i tennisti (anche Rafael Nadal e Novak Djokovic non si sono mai avvicinati alle sue cifre). Il suo anno migliore? Il 2020, quando si è messo in tasca la bellezza di $106 milioni ed è stato incoronato come sportivo più pagato dell’anno (doppiando quasi il secondo tennista nella classifica di Forbes).
Di seguito la classifica completa dei dieci atleti più pagati al mondo.
- Cristiano Ronaldo ($136 milioni)
- Liones Messi ($130 milioni)
- Kylian Mbappe ($120 milioni)
- Lebron James ($119 milioni)
- Canelo Alvarez ($110 milioni)
- Dustin Johnson ($107 milioni)
- Phil Mickelson ($106 milioni)
- Stephen Curry ($100 milioni)
- Roger Federer ($95 milioni)
- Kevin Durant ($89 milioni)
I commenti sono chiusi.