Prospettive+di+crollo+nel+ranking.+Ma+come+si+fa+ad+attaccare+Nadal%3F
tennisfeverit
/2023/05/03/prospettive-di-crollo-nel-ranking-ma-come-si-fa-ad-attaccare-nadal/amp/
Storie

Prospettive di crollo nel ranking. Ma come si fa ad attaccare Nadal?

Rafael Nadal, se non dovesse recuperare dall’infortunio e saltare gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, uscirebbe dalla top100. Gli ex numeri 1 Andy Roddick e Rennae Stubbs lo difendono dagli attacchi umilianti di diverse testate giornalistiche.

Come si fa ad attaccare Nadal?

Nadal sta combattendo da diversi mesi con infortuni a dir poco invalidanti. Dopo le prime settimane del 2022, in cui ha conquistato ben due prove dello slam, lo spagnolo sta attraversando quello che è l’anno peggiore della propria carriera. Da Wimbledon 2022 le apparizioni sul campo da gioco sono state poco più di dieci (13) e le vittorie si contano sulle dita di una mano (quattro tra US Open e Australian Open). L’ultima apparizione risale proprio all’Happy Slam: gennaio 2023, secondo turno perso contro il modesto MacKenzie McDonald.

Da lì si sono susseguite sempre più voci circa un ritiro anticipato dalla scena, con tanto di articoli che presagivano ad un addio in caso di uscita dalla top10 (non accadeva da 18 anni) o addirittura dalla top100 (ipotesi concreta qualora Rafa saltasse il masters1000 di Roma e il prossimo Roland Garros). Lo spagnolo, dal canto suo, non ha mai dato modo di far credere a questa possibilità e sta facendo di tutto per farsi trovare pronto per gli ultimi due impegni importanti sulla terra rossa europea. Come rivelato da Carlos Moya, infatti, ci sono possibilità di vederlo all’opera già a Roma, ma la certezza sarà vederlo a Parigi.

Intanto, alcuni siti specializzati e testate giornalistiche, hanno definito umiliante il percorso fatto da Nadal negli ultimi mesi. Leggere queste parole associate ad un campione come Rafa fa a dir poco strano, tanto che sono voluti intervenire Roddick e Stubbs per mostrare il proprio malcontento per l’uscita infelice.

Che titolo stupido… Rafa non potrà mai avere la parola umiliante associata alla sua vita. Il ragazzo ha fatto tutto nella maniera più giusta. Questo è veramente stupido” (Roddick).

Che cosa diavolo stava pensando la persona che ha scritto questo articolo con questo titolo? È umiliante infortunarsi? Che cosa?!?” (Stubbs).

Redazione TF

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

3 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

4 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

6 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

9 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

12 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

14 ore ago