Nella giornata di ieri si sono disputati tutti i match validi per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Non sono mancati i colpi di scena alla Caja Magica, come in parte già vi abbiamo raccontato. Facciamo un recap e diamo un’occhiata al quadro completo dei quarti.
La giornata di ottavi nella capitale spagnola si è aperta con i successi a sorpresa di Daniel Altmaier e Karen Khachanov. Il tedesco, numero 92 al mondo, l’ha spuntata con un netto 6-3, 6-0 sul “padrone di casa” e specialista della terra rossa Jaume Munar. Il russo, invece, si è aggiudicato un derby molto combattuto con Andrey Rublev, imponendosi per 7-6(8), 6-4.
A seguire è andato in scena un altro scontro fratricida tra due giocatori russi, ed anche in questo caso ha prevalso colui che partiva sfavorito nel pronostico. Vale a dire Aslan Karatsev (numero 121 al mondo), giustiziere del ben più quotato Daniil Medvedev con un 7-6(1), 6-4.
Dopodiché, nel pomeriggio, si sono registrate le vittorie di Borna Coric e Carlos Alcaraz. Il primo ha battuto in rimonta l’idolo della Caja Magica Alejandro Davidovich Fokina, al termine di una bellissima lotta durata quasi tre ore e mezza (3 h e 27 minuti). Mentre il secondo ha praticamente annichilito Alexander Zverev, rifilandogli un 6-1, 6-2 che non lascia spazio ad ulteriori commenti.
Verso sera di nuovo una sorpresa: la vittoria di Zhizhen Zhang su Taylor Fritz. Perso il primo set per 3-6, il tennista cinese si è portato in partita prendendosi il tie-break del secondo set per 7 punti a 5 (era sotto di un break). Poi ha completato l’impresa conquistando anche il tie-break dell’atto decisivo dopo aver annullato ben tre match point.
Infine, in chiusura di giornata, sono arrivate le affermazioni di Jan-Lennard Struff e Stefanos Tsitsipas. Il tedesco ha superato Pedro Cachin per 7-6(7), 6-7, 6-3. Il greco, invece, ha regolato Bernabe Zapata Miralles con un perentorio 6-3, 6-1.
Tra oggi pomeriggio e stasera si giocheranno due delle quattro partite valide per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid. Ecco il quadro completo.
Mercoledì 3 maggio
16:00 Alcaraz vs Khachanov
21:30 Altmaier vs Coric
Giovedì 4 maggio
Struff vs Tsitsipas
Zhang vs Karatsev
Sulla carta Alcaraz e Tsitsipas sono i principali candidati a sfidarsi in finale. Tra i due, chi dovrà probabilmente faticare di più per arrivarci è lo spagnolo, vista la presenza sul suo cammino di Khachanov e Coric. Occhio però alla scheggia impazzita che porta il nome di Karatsev dal lato del greco. Staremo a vedere nelle prossime ore.
È possibile seguire il Masters 1000 di Madrid su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. La kermesse spagnola, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go, NOW e Tennis TV.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…