Cagliari%2C+super+Bellucci+contro+Schwartzman%21+Oggi+in+campo+altri+otto+azzurri
tennisfeverit
/2023/05/03/cagliari-super-bellucci-contro-schwartzman-oggi-in-campo-altri-otto-azzurri/amp/
News

Cagliari, super Bellucci contro Schwartzman! Oggi in campo altri otto azzurri

Un super Mattia Bellucci all’esordio al Challenger175 di Cagliari! L’italiano sconfigge in tre set Diego Schwartzman e si guadagna il derby al secondo turno contro Giulio Zeppieri. Oggi in campo altri otto azzurri. Andiamo a vedere insieme cosa è successo ieri e quello che ci si aspetta oggi.

Le partite di ieri

Inizia nel migliore dei modi il Challenger di Cagliari per gli italiani in gara. Riescono ad accedere al secondo turno Zeppieri, che ha sconfitto Andrea Vavassori (forse stanco dopo l’ottimo masters1000 di Madrid dove ha battuto Andy Murray al primo turno) con il punteggio di 76 46 64, e Bellucci, che batte in tre set l’ex top10 Schwartzman (26 62 63). Si conferma forse il periodo più difficile della carriera per Diego che, tra problemi fisici e mancanza di risultati, sta sprofondando in classifica.

Nelle altre due partite di tabellone principale riescono a vincere e a conquistare il secondo turno anche Taro Daniel (contro Aleksandar Kovacevic) e Thanasi Kokkinakis (contro Nikoloz Basilashvili).

Grazie ai successi di ieri nell’ultimo turno di qualificazione, invece, staccano il pass per il tabellone principale anche gli italiani Gianluca Mager, Alessandro Giannessi e Stefano Travaglia. Da lucky loser, invece, entra nel main draw Andrea Pellegrino.

Le partite di oggi

Oggi scenderanno in campo altri otto italiani (ben due derby). Flavio Cobolli se la vedrà con Daniel Elahi Galan (specialista della terra rossa) in una partita che potrebbe creargli qualche grattacapo. Poi sarà la volta dei due derby: Giannessi sfida Francesco Passaro e Pellegrino se la vedrà con Francesco Maestrelli. Due partite che potrebbero regalare sorprese, visto che il livello dei giocatori impegnati è molto simile. Urna malevola per Mager che si trova di fronte un ottimo giocatore come Ugo Humbert (sicuramente non abituato a tornei minori). Poi toccherà a Travaglia contro l’uomo di Coppa Davis Borna Gojo. A chiudere la giornata ci penserà Luca Nardi, opposto all’ungherese Fabian Marozsan.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

2 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

5 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

8 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

10 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

15 ore ago