Una corsa bellissima e inaspettata, quella di Daniel Altmaier al Masters 1000 di Madrid. Il 24enne tedesco, infatti, in questo torneo non ci sarebbe neppure dovuto essere, almeno non nel tabellone principale. E invece è il primo qualificato ai quarti di finale sulla terra rossa della Caja Magica.
Altmaier, infatti, ha sconfitto negli ottavi di finale lo spagnolo Jaume Munar, che a sua volta aveva eliminato ai sedicesimi il nostro Matteo Arnaldi. Una vittoria netta per il tedesco, a cui è servita solo un’ora e venti minuti per avere la meglio sull’avversario con un netto 6-3, 6-0. Ora attende il vincitore della sfida tra Borna Coric e Alejandro Davidovich Fokina.
Un torneo da sogno per lui, numero 92 del mondo, che non era arrivato mai così avanti in una competizione di questa categoria. E pensare che, come dicevamo, non doveva neppure essere nei main draw, visto che aveva perso il turno decisivo nelle qualificazioni contro l’austriaco Jurij Rodionov.
Poi è arrivato il ripescaggio e, da lucky loser, ha cominciato a macinare vittorie, senza lasciare per strada neppure un set, eliminando prima i connazionali Oscar Otte e Yannick Hanfmann e poi, appunto, lo spagnolo Munar.
Un exploit inaspettato per Altmaier, che quest’anno a livello Atp aveva collezionato solo una vittoria a fronte di sette sconfitte, brillando solo a livello Challenger, con la vittoria di quindici giorni fa a Sarasota, negli Stati Uniti. Una bella soddisfazione per un tennista che è stato numero 53 del mondo ed è ancora alla ricerca del primo squillo in carriera a livello Atp. Per il momento nel Ranking Atp Live vola alla posizione numero 61.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…