Masters 1000 Madrid, da lucky loser ai quarti di finale: ecco il primo qualificato

Una corsa bellissima e inaspettata, quella di Daniel Altmaier al Masters 1000 di Madrid. Il 24enne tedesco, infatti, in questo torneo non ci sarebbe neppure dovuto essere, almeno non nel tabellone principale. E invece è il primo qualificato ai quarti di finale sulla terra rossa della Caja Magica.

Netta vittoria contro Munar, Altmaier vola agli ottavi

Altmaier, infatti, ha sconfitto negli ottavi di finale lo spagnolo Jaume Munar, che a sua volta aveva eliminato ai sedicesimi il nostro Matteo Arnaldi. Una vittoria netta per il tedesco, a cui è servita solo un’ora e venti minuti per avere la meglio sull’avversario con un netto 6-3, 6-0. Ora attende il vincitore della sfida tra Borna Coric e Alejandro Davidovich Fokina.

Un torneo da sogno per lui, numero 92 del mondo, che non era arrivato mai così avanti in una competizione di questa categoria. E pensare che, come dicevamo, non doveva neppure essere nei main draw, visto che aveva perso il turno decisivo nelle qualificazioni contro l’austriaco Jurij Rodionov.

La corsa di Altmaier da lucky loser

Poi è arrivato il ripescaggio e, da lucky loser, ha cominciato a macinare vittorie, senza lasciare per strada neppure un set, eliminando prima i connazionali Oscar Otte e Yannick Hanfmann e poi, appunto, lo spagnolo Munar.

Un exploit inaspettato per Altmaier, che quest’anno a livello Atp aveva collezionato solo una vittoria a fronte di sette sconfitte, brillando solo a livello Challenger, con la vittoria di quindici giorni fa a Sarasota, negli Stati Uniti. Una bella soddisfazione per un tennista che è stato numero 53 del mondo ed è ancora alla ricerca del primo squillo in carriera a livello Atp. Per il momento nel Ranking Atp Live vola alla posizione numero 61.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie