Continua la corsa di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Madrid. Reduce dai successi su Emil Ruusuvuori e Grigor Dimitrov, il giovane spagnolo ha battuto Alexander Zverev guadagnandosi i quarti di finale. Ennesima prestazione autorevole per lui, sulla falsa riga di quelle offerte all’Atp 500 Barcellona, dove ha trionfato senza perdere nemmeno un set nell’intero torneo. Poco da fare per il tedesco, apparso ancora non al meglio dopo il rientro dall’infortunio subito al Roland Garros dello scorso anno.
Madrid, troppo Alcaraz per Zverev: Carlos ai quarti
Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 23 minuti) Alcaraz per superare l’ostacolo Zverev alla Caja Magica di Madrid: 6-1, 6-2 il punteggio al termine di un incontro che ha avuto davvero poca storia.
A decidere il parziale d’apertura sono stati i break ottenuti dal murciano nel secondo e nel sesto game. Alla ripresa Sascha ha cercato di reagire, ma la sua resistenza si è spenta dopo una manciata di punti. Precisamente nel quinto game, quando il numero due al mondo ha preso definitivamente il sopravvento breakkando per la terza volta.
Per Alcaraz si tratta dell’ottava vittoria consecutiva, la 26esima di questa stagione. Da campione in carica del torneo, affronterà ai quarti Karen Khachanov, giustiziere di Andrey Rublev in mattinata.
Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming
È possibile seguire il Masters 1000 di Madrid su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. La kermesse spagnola, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go, NOW e Tennis TV.
I commenti sono chiusi.