Sono andati in scena oggi al Masters 1000 di Madrid ben due derby russi valevoli per gli ottavi di finale: di fronte si sono ritrovati prima Karen Khachanov e Andrey Rublev e poi, a stretto giro, Aslan Karatsev e Daniil Medvedev. L’esito dei match è stato identico e, soprattutto, inaspettato.
A vincere, infatti, non sono stati i favoriti, ma gli outsider, se tali si possono considerare. Khachanov, infatti, è numero 12 del mondo, quindi tutt’altro che uno sprovveduto, ma partiva comunque sfavorito nei confronti di Rublev, fresco vincitore del Masters 1000 di Montecarlo. E invece il risultato ha sovvertito il pronostico, con un primo set combattutissimo (vinto da Karen al tie-break) e un secondo conquistato dallo stesso Khachanov con il punteggio di 6-4.
Identico il risultato del match tra Medvedev e Karatsev, anche se in questo caso si può effettivamente parlare di sorpresa. Karatsev, che ha vinto (sempre 7-6, 6-4) contro il numero tre del mondo, non veniva certo da un periodo positivo e, dopo l’exploit di qualche anno fa, se ne erano perse le tracce. Per lui si tratta del primo quarto di finale in assoluto in un Masters 1000.
A questo punto la sensazione, in questa edizione 2023 del Masters 1000 di Madrid, è che possa ancora succedere di tutto, vista l’ecatombe di big che sta aprendo la strada a tennisti che alla vigilia non godevano certo dei favori del pronostico.
I commenti sono chiusi.