Inside+in%2C+viaggio+a+puntate+dietro+le+quinte+del+mondo+ITF
tennisfeverit
/2023/05/01/inside-in-viaggio-a-puntate-dietro-le-quinte-del-mondo-itf/amp/
Inside in

Inside in, viaggio a puntate dietro le quinte del mondo ITF

Tennis Fever ha il piacere di presentare INSIDE IN, una nuova rubrica condotta in prima persona da Beatrice Stagno, giovane promessa del tennis internazionale.

Si parlerà di esperienze di sport e di vita di giocatori e giocatrici appartenenti al circuito ITF, raccontando il loro impegno, i loro sacrifici, le loro esperienze quotidiane per raggiungere l’obiettivo finale: diventare tennisti affermati nel circuito professionistico.

Beatrice descriverà luoghi, storie, viaggi, intervistando diversi protagonisti del mondo del tennis, per raccontare le sfide che devono affrontare tutti i giorni per raggiungere i loro obiettivi.

Ma chi è Beatrice Stagno?

Beatrice è una giovane tennista di 20 anni, classificata 1200 WTA in singolo e 700 WTA in doppio. Dal punto di vista professionale ha già raggiunto risultati importanti e continua a lavorare sodo per migliorare ancora.

Ma Beatrice è anche figlia di un maestro di tennis con oltre 30 anni di esperienza, Roberto, che ha diretto diverse scuole tennis e insegnato a tutti i livelli, specializzandosi nell’insegnamento della fascia 3 – 12 anni. Roberto Stagno a vinto 2 titoli Italiani under 12 e portato la squadra femminile in serie A2. Inoltre ha ricoperto il ruolo di dirigente nazionale UISP tennis. L’esperienza di Beatrice e quella del padre saranno messe a disposizione dei lettori di Tennis Fever, al fine di utilizzare le informazioni rilasciate per la propria crescita professionale.

Vedremo insieme diversi aspetti:

– qual è il momento migliore per iniziare a giocare nel Circuito ITF

– analizzeremo i dettagli relativi all’attività da programmare

– i costi necessari per giocare un’intera stagione attraverso un business plan

Inizieremo dalle semplici informazioni, come l’iscrizione al portale ITF, conoscerne contenuti e regolamenti per tenere tutta l’attività sotto controllo, evitando sovrapposizioni, ritardi, multe e altro ancora. Attraverso le informazioni rilasciate dal Coach di Beatrice, Erasmo Palma, presidente dell’accademia Professione Tennis (allenatore di Camila Giorgi), potremo apprendere consigli utili su tecniche di gioco, strategie, allenamento in campo.

Infine scopriremo come il mondo del tennis può influire sulla vita quotidiana di un giovane atleta, ripercorrendo i momenti di crescita di alcuni giocatori, soprattutto di Beatrice, dall’età di 3 anni. In questo nuovo progetto editoriale, Tennis Fever vuole offrire ai propri lettori un’esperienza unica, raccontata da un volto nuovo e fresco del mondo del tennis e supportata dall’esperienza di un maestro di tennis di grande levatura.

INSIDE IN è pronta a intrattenere e informare tutti gli appassionati di tennis, a partire da chi inizia a scoprire questo meraviglioso sport. Siamo sicuri che l’esperienza che verrà condivisa con i lettori sarà preziosa e potrà influire nel percorso di crescita personale e sportiva di ognuno.

Redazione TF

Published by
Redazione TF

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

1 ora ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

4 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

7 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

9 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

14 ore ago