Matteo Arnaldi non smette di sognare. Dopo la bella prestazione al primo turno contro Benoit Paire, l’azzurro ha battuto uno dei favoriti alla vittoria finale, Casper Ruud, e si gode il terzo turno al masters1000 di Madrid. Ecco dove può arrivare in classifica il giovane italiano continuando a vincere in Spagna.
Arnaldi è sicuramente, alle spalle degli acclamati Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, uno dei migliori giovani che il tennis italiano ha sfornato negli ultimi anni. Grazie alla qualificazione al tabellone principale del masters1000 di Madrid (cosa non scontata visto l’alto livello dei tennisti in gioco), Matteo è riuscito a fare il proprio ingresso in top100.
Con le due vittorie conquistate finora nella capitale spagnola, questo posto in top100 è ben saldo e potrebbe diventare definitivo qualora arrivasse una vittoria anche al terzo turno. Lo scoglio, infatti, non è poi dei più complicati, visto che l’aspetta lo spagnolo Jaume Munar (sicuramente non un giocatore abituato a palcoscenici più importanti di quelli frequentati dall’italiano).
Ad oggi, Arnaldi si trova con 608 punti nel ranking Atp, al novantaseiesimo posto della classifica virtuale (che cambierà ufficialmente lunedì prossimo). Qualora riuscisse a vincere con Munar, i punti diventerebbero 653 e la posizione sarebbe la numero 90.
Superato lo scoglio spagnolo, anche il quarto turno potrebbe regalare una lieta sorpresa: Matteo potrebbe sfruttare il vuoto in tabellone ed affrontare il vincente della sfida da Challenger tutta tedesca tra Daniel Altmaier e Yannick Hanfmann. Il passaggio ai quarti di finale (non così impossibile) significherebbe 743 punti e il sessantasettesimo posto.
Ai quarti la sfida si farebbe impossibile, con uno tra Holger Rune, Alejandro Davidovich Fokina, Hubert Hurkacz e Borna Coric.
Per dovere di cronaca, vi indichiamo anche quanti punti avrebbe Matteo con l’approdo in semifinale e in finale e la relativa posizione in classifica occupata.
Semifinale: 923 punti – 45 Atp
Finale: 1163 – 32 Atp
Vittoria: 1563 – 23 Atp
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…