Madrid, Cecchinato fuori a testa alta (e con qualche rimpianto)

Dopo Andrea Vavassori, anche Marco Cecchinato è stato eliminato al secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Il tennista siciliano è caduto sotto i colpi di Alex De Minaur, australiano numero 19 al mondo.

Madrid, finisce la corsa di Marco Cecchinato

Quella tra il nostro Cecchinato e De Minaur è stata una partita molto equilibrata, conclusasi col risultato di 6-4, 7-6 maturato in un’ora e 46 minuti di gioco.

Il primo set si è deciso nel terzo game, quando De Minaur ha centrato il break alla prima chance concessagli dall’azzurro. Quest’ultimo, nell’ottavo game, ha avuto ben cinque opportunità per riportarsi in parità. Ma il numero 19 al mondo si è rivelato glaciale.

Al rientro in campo, Cecchinato è apparso tra i due il tennista più pericoloso nelle fasi iniziali, in cui non ha concretizzato due chance di break. Altrettante ne ha avute De Minaur nel nono game, ma anche lui non è riuscito a sfruttarle. Alla fine, il verdetto è stato affidato al tie-break, dove l’australiano l’ha spuntata per 7 punti a 5.

Fuori a testa alta Cecchinato, con la consapevolezza di aver disputato un ottimo torneo. Lo ricordiamo, Marco si era guadagnato l’accesso al main draw del Masters 1000 spagnolo superando due turni di qualificazione.

Dove vedere il Masters 1000 di Madrid in TV e streaming

È possibile seguire il Masters 1000 di Madrid su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. La kermesse spagnola, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go, NOW e Tennis TV.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie