Tsitsipas+parla+del+suo+GOAT%2C+la+reazione+del+web
tennisfeverit
/2023/04/28/tsitsipas-parla-del-suo-goat-la-reazione-del-web/amp/
Commenti

Tsitsipas parla del suo GOAT, la reazione del web

Prima o poi tocca e tutti e questa è stata la volta di Stefanos Tsitsipas. Al termine della finale persa con Carlos Alcaraz a Barcellona, il greco ha dichiarato chi, per lui, è il GOAT del tennis mondiale. La reazione del web è arrivata in pochi minuti.

Federer sul tetto del mondo

Tsitsipas, nonostante la seconda finale slam in carriera all’Australian Open e la finale all’Atp500 di Barcellona, non sta vivendo il momento più esaltante della propria carriera. Non sono ancora arrivati titoli in stagione e lo swing sul cemento americano (masters1000 di Indian Wells e Miami) è stato a dir poco disastroso. Ci si aspettava una reazione sulla terra (sua superficie preferita), ma a Montecarlo è arrivata una netta sconfitta con Taylor Fritz (era due volte campione in carica). A Barcellona, finalmente, sono arrivate le prime sensazioni positive, con una finale raggiunta a fatica e poi persa contro l’idolo di casa Alcaraz.

Il greco, al termine della sfida, oltre che parlare del proprio gioco, ha confessato a Marca chi è il GOAT del tennis mondiale.

Per me il migliore della storia non può essere definito dal numero di titoli, di slam o di vittorie totali. Il GOAT deve essere quel tennista che ha spinto più persone a scendere in campo per cercare di emulare le sue gesta. Qualcuno che abbia ispirato le persone a migliorare le proprie vite, la persona che l’ha fatte divertire di più.

Se ci mettiamo a sommare tutte queste varianti non possiamo che pensare a Roger Federer. Voto lui e subito dopo Rafael Nadal”.

Nessuna menzione per Novak Djokovic e i fan, su Twitter, gli hanno dato ragione per una disamina più che condivisibile.

Ovvio e vero. Il migliore in ogni sport raramente è il migliore in termini di statistiche. La grandezza non è quantificabile a livello numerico. I fan di Djokovic ti attaccheranno, ma si abitueranno a vivere con commenti come questo”.

Ben detto, Federer è stata la maggior fonte d’ispirazione e Nadal subito dietro a lui. In ogni caso, non possiamo assolutamente scordarci di quello che ha raggiunto in carriera Djokovic. Sarebbe meglio non parlarne più e lasciare agli addetti ai lavori la parola su questo”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

11 minuti ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago