Notizie agrodolci per il tennis azzurro dalla Caja Magica di Madrid: Lorenzo Musetti è stato eliminato all’esordio dal tedesco Yannik Hanfmann, numero 108 al mondo che si è imposto in due set. In compenso, però, Martina Trevisan ha raggiunto il terzo turno del torneo femminile superando la canadese Eugenie Bouchard.
Prestazione sottotono per Musetti, che nel primo set era riuscito a ritrovare la parità (grazie ad un paio di rovesci lungolinea pregevoli) dopo essere scivolato sull’1-3. Poi, però, nel decimo game ha commesso qualche errore di troppo sotto la pressione del tedesco ed è capitolato per 4-6. Alla ripresa Lorenzo ha reagito, ma ha peccato di cinismo. Già, perché si è trovato avanti di un break in due occasioni (ha anche servito per il set, sul 6-5) senza riuscire a concretizzare. Alla fine, gli è stato fatale il tiebreak, che ha visto prevalere Hanfmann per 7 punti a 3. Sconfitta cocentissima per il toscano. Un duro colpo per l’Italtennis in questo torneo ricco di soddisfazioni per gli azzurri.
A proposito di soddisfazioni. Ottima, invece, la prestazione della Trevisan: solida, sempre in controllo del match, contro una Bouchard ritrovata. Martina ha dominato il primo set aggiudicandoselo con un 6-2. Al rientro in campo, la canadese si è rivelata molto più combattiva, ma l’azzurra non le ha lasciato scampo. 7-5 il punteggio tramite il quale ha archiviato definitivamente la pratica. Ai sedicesimi, Trevisan affronterà la vincente della sfida tra Alycia Parks e Vika Azarenka.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…